Giovanili Pisa, Novak decide l'incontro dei nerazzurri col Bologna
La sua rete all'85' ha portato al Pisa una vittoria di prestigio in trasferta
Pisa, 13 novembre 2024 - Impressionante vittoria per l’Under 17 del Pisa Sporting Club, che ha conquistato un prezioso successo in trasferta contro il Bologna grazie a un gol decisivo dell’attaccante slovacco Maros Novak. La partita, disputata nello scorso weekend, ha visto la formazione nerazzurra, guidata da mister Magera, lottare con determinazione fino agli ultimi minuti, quando Novak ha segnato l’unica rete dell’incontro all’85’, suggellando un forcing crescente dei pisani.
La gara si è dimostrata molto equilibrata e intensa, con il Pisa che ha saputo crescere di ritmo nel secondo tempo, fino a trovare la rete della vittoria. La prestazione della squadra pisana ha mostrato grande carattere, con una difesa compatta e un attacco sempre più incisivo nella ripresa, premiato infine dalla zampata vincente di Novak.
La vittoria rappresenta una conferma della qualità del gruppo guidato da mister Magera, che sta conducendo un campionato di alto livello. Questa vittoria in trasferta dà ulteriore morale alla squadra, che ha dimostrato di saper lottare fino all’ultimo minuto anche contro avversari di prestigio come il Bologna.
TABELLINO BOLOGNA-PISA ù
BOLOGNA. Nudi, Briguglio (58′ Pantaleoni), Capece, Buikus (52′ Rossitto), Igninigun, Tupec, Baroncelli (58′ De Pace), Baldini (77′ Mrankov), Groza (77′ Romagnoli), Libra (77′ Cicchitti), Fustini (77′ Sobolewski). A disposizione. Bini. Allenatore Migliorini
PISA. Luppichini, Conti, Mazzantini, Menicucci (55′ Mainardi), Foglia, Bendinelli, Landucci (55′ Lila), Tuon (84′ Miglianti), Novak, Ribechini (75′ Sogli), Barsacchi (55′ Ruberti, 75′ Bukovskis). A disposizione. Musardo, Lovo, Santi. Allenatore Magera. Arbitro. Gian Pasquale Tedesco di Battipaglia. Assistenti. Pelotti-Lanfredi.
Rete. 85′ Novak.
Note. Ammonito Menicucci. Recupero 1′ pt, 6′ st.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su