Il Pisa segna sei reti all’Alto Lario . Inzaghi prova anche la difesa a tre

In gol Tramoni, Bonfanti (di tacco), poi Giani, Piccinini (doppietta) e Vignato. Sabato si replica col Fucina

di MICHELE BUFALINO -
18 luglio 2024
Il Pisa segna sei reti all’Alto Lario . Inzaghi prova anche la difesa a tre

Il Pisa segna sei reti all’Alto Lario . Inzaghi prova anche la difesa a tre

Una sgambata e poco più nella prima uscita stagionale del Pisa Sporting Club. La squadra di Inzaghi infatti si è imposta sull’Alto Lario, squadra di Prima Categoria, per 6-0. I carichi di lavoro per i giocatori si fanno sentire, ma alla fine arriva la goleada. La prima rete stagionale, così come avvenuto lo scorso anno a Rovetta, è stata siglata da Matteo Tramoni. Nerazzurri in completo giallo, non essendo ancora state presentate le nuove divise. Inzaghi sceglie il 3-4-2-1 con il ‘Ca-Ca-Ca’ in difesa. Calabresi, Caracciolo e Canestrelli si presentano come centrali, mentre Esteves e Beruatto giocano sulla corsia esterna. Jevsenak invece affianca Tourè sulla linea mediana, mentre il tridente è formato da Moreo, unica punta, assieme a Matteo Tramoni e Arena alle sue spalle. Il primo tempo è avaro di emozioni, ma non di occasioni. I nerazzurri passano in vantaggio con Matteo Tramoni al 35’ su calcio di punizione. Al 44’, poco prima dell’intervallo, Arena sfiora il palo, già lambito in precedenza, ma la sua conclusione termina a lato. Così termina il primo tempo. Nella ripresa Inzaghi cambia tutto. Tra i pali c’è Loria con Primasso, Trdan e Coppola nella linea dei centrali. Gli esterni sono Lisandru Tramoni e Durmush, mentre al centro ci sono Lisandru Tramoni e Sala. In attacco invece, dietro all’unica punta Bonfanti agiscono Giani e Vignato. Il ‘verbo’ di Inzaghi si fa sentire soprattutto nella ripresa, con il nuovo tecnico intento a dare numerose indicazioni ai giovani inseriti in campo. Si mettono in evidenza in questa fase Durmush, tra gli under più interessanti, così come Sala, presumibilmente aggregato alla prima squadra per tutta la stagione, che mostra anche molta personalità. Il 2-0 arriva con un colpo di tacco di Bonfanti al 20’, poi a ruota vanno in gol Giani, quindi Piccinini e Vignato, eancora Piccinini a tempo scaduto. Da segnalare anche un Pisa che tira molto di più da lontano, a cambiare decisamente paradigma di gioco rispetto allo scorso anno. Nonostante qualche acciacco, con Touré, Bonfanti e Dubickas che si erano fermati nei giorni scorsi, Inzaghi ha dato comunque minutaggio blando a tutti e tre.

IL TABELLINO

: Nicolas (46′ Loria), Esteves (46′ Tramoni L.), Beruatto (46′ Durmush), Tourè (46′ Sala), Caracciolo (46′ Trdan), Canestrelli (46′ Coppola), Tramoni M. (46′ Vignato), Jevsenak (46′ Piccinini), Moreo (46′ Bonfanti, 80′ Dubickas), Arena (46′ Giani, 80′ Tosi), Calabresi (46′ Primasso). A disposizione. Guadagno. Allenatore. Inzaghi

ALTO LARIO. Pedrazzini (46′ Gianera), Dell’Era, Bourkaa, Bongiasca (46′ Tagliaferri), Dotti (46′ Lancetti), Zanotta M., Merga (46′ Ruspantini), Leggeri (46′ Giucastro), Zanotta Mat. (46′ Bordoli), Scotti, Cassera (46′ Zanella). A disposizione. Ruffatti, Braga. Allenatore : Del Nero.

Arbitro. Francesco Palmisano di Saronno. Assistenti. Giuseppe Lentini-Eva Puerto

RETI. 35′ Tramoni, 70′ Bonfanti, 75′ Giani, 85′ Piccinini, 95′ Vignato, 98′ Piccinini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su