Pisa, si guarda ancora all’estero. Trattativa in corso per Elsnik

Un altro sloveno nel mirino. In attacco Lapadula primo obiettivo. Bonfanti più vicino. Jureskin allo Sheriff

di MICHELE BUFALINO -
19 luglio 2024
Elsnik

Elsnik

Si guarda ancora all’estero, si guarda ancora in Slovenia. Nel reparto mediano, quello più problematico al momento, per carenza di uomini, il Pisa è in cerca di due giocatori. Uno potrebbe arrivare quasi sicuramente dall’estero, ma la società guarda anche altri profili. Il nome su cui, negli ultimi giorni, si sono concentrati i dirigenti nerazzurri, è quello di Timi Max Elsnik, 26 anni, centrocampista dell’Olimpija Ljubljana, nel club da cinque stagioni. Il calciatore, capace di giocare sia come mediano che come centrocampista centrale e trequartista, è seguito da vicino e ci sarebbe, secondo quanto emerge dalla Slovenia, una trattativa in corso, non semplice, per il Pisa. Il giocatore andrebbe a rinfoltire la legione slovena che, per il momento, conta già tre calciatori con Mlakar, Jevsenak e Trdan. Elsnik ha già disputato quattro partite nel corso di questi Europei, da titolarissimo nella sua nazionale e il Pisa lo ha già trattato due anni fa, ma all’epoca la trattativa non andò a buon fine. Ora i direttori ci riprovano.

In difesa continua la lunga trattativa per Giovanni Bonfanti, 21 anni, dell’Atalanta. Emergono anche nuovi dettagli sul giocatore. Il Pisa infatti ha preso contatti con la Dea a fine giugno, tornando di fatto su di lui dopo la sessione invernale e attende solo il sì di Gasperini per poterlo tesserare e aggregare in ritiro.

In attacco invece la società nerazzurra ha sempre in Gianluca Lapadula, 34 anni, il primo obiettivo. Negli ultimi due giorni Lapadula è stato in visita al Crai Sport Center a salutare i compagni, conoscere il nuovo allenatore e ritirare l’attrezzatura, prima di tornare ai suoi ultimi giorni di vacanza che gli spettano per contratto. Entro una decina di giorni si potrebbe conoscere il suo futuro e il Pisa aspetta, comunque in primissima fila per acquistarlo. Si attendono anche novità sull’altro attaccante che la società sta monitorando, ma da quanto emerge si tratterebbe di un giovane, comunque importante, di una squadra scandinava. La prossima settimana dovrebbero emergere novità anche in questo senso. Intanto il Pisa, come altre quattro squadre, ha chiesto informazioni per il senegalese Demba Seck, classe 2001 e attaccante del Torino. Valutazioni in corso. Resta più che viva anche l’idea che porta a Rigoberto Rivas, trequartista ed esterno d’attacco attualmente in Turchia all’Hatayspor. Su di lui c’è anche l’Empoli.

In uscita spicca la cessione di Roko Jureskin, verso il Fotbal Club Sheriff Tiraspol, squadra moldava che da sempre domina il torneo nel suo Paese e sta cercando un esterno per la prossima stagione. Mancherebbero solo gli ultimi dettagli per il passaggio del giocatore.Nei giorni scorsi infine il Pisa ha anche tagliato tre giovani dalle giovanili. Si tratta di Alessio Battistoni (2009), Tommaso Guidi (2008) ed Emanuele Santolini (2009)

Continua a leggere tutte le notizie di sport su