Le trattative. Esteves, si può chiudere a un milione di euro Centrocampo, Crociata l’alternativa a Valoti
Il Porto conserverebbe il 30% sulla futura rivendita. Morutan, dall’Arabia Saudita. ora offrono 15 milioni . .

Esteves, si può chiudere a un milione di euro Centrocampo, Crociata l’alternativa a Valoti
Il direttore sportivo nerazzurro Stefano Stefanelli e il diggì Giovanni Corrado sono sempre più attivi sul mercato. Prosegue infatti la trattativa per riportare Tomas Esteves in nerazzurro. Il calciatore infatti ha accettato il contratto offerto dal Pisa, un triennale con opzione sul quarto anno e si stanno limando gli ultimi dettagli col Porto. La trattativa non è chiusa, ma allo stato attuale, se andrà in porto, permetterà ai nerazzurri di riportare il terzino per la cifra di un milione di euro più bonus, di fatto un notevolissimo sconto rispetto ai 6 milioni previsti per il riscatto. Il Porto conserverà anche il 30% sulla futura rivendita del calciatore. Intanto Mattia Valoti, 29 anni, non è l’unico obiettivo del Pisa a centrocampo.
Sul giocatore c’è la concorrenza di tante squadre, dal Bari al Parma, passando per la Cremonese e, se l’affare non andrà in porto, i nerazzurri hanno pronta una alternativa. Nelle scorse infatti la società nerazzurra ha avvicinato il procuratore di Giovanni Crociata, 25 anni, centrocampista di proprietà dell’Empoli. Se non arriverà Valoti è lui l’alternativa nel ruolo. Jolly dai piedi educati, lo scorso anno Crociata è andato in prestito al Cittadella, ma ha vestito negli ultimi due anni anche le divise di Sud Tirol e Spal.
Il suo eventuale arrivo conferma la volontà della società nerazzurra di mettere a punto un centrocampo di qualità. Non si esclude che, se Barberis non dovesse concretizzarsi a causa del momentaneo (per ora) mancato superamento delle visite mediche, la società non possa arrivare a entrambi i giocatori. Resta aperta la pista Stiven Shpendi dal Cesena. L’Empoli ha offerto 1,8 milioni, ma si sono fatte sotto anche Juve e Lazio. Il Pisa però può offrire i 2 milioni richiesti dai romagnoli. Intanto voci di mercato danno Ernesto Torregrossa conteso addirittura da Catania, Parma e Genoa, ma secondo quanto abbiamo appreso il giocatore non si muoverà da Pisa. Clamoroso invece in Turchia. Dopo che il Galatasaray ha rifiutato ben due offerte per Olimpiu Morutan, su cui era tornato anche il Pisa, dall’Arabia Saudita è arrivata una nuova mostruosa offerta da 15 milioni di euro. L’offerta arriva direttamente dal Saudi Arabian Investment Fund. Se il Galatasaray accetterà gli sceicchi dovranno scegliere a quale squadra trasferire il rumeno, perché il fondo arabo possiede il 75% delle azioni di Al-Ahli, Al-Ittihad, Al-Nassr e Al-Hilal e Morutan potrebbe quindi giocare addirittura con Cristiano Ronaldo.
Michele Bufalino
Continua a leggere tutte le notizie di sport su