Morutan: decide tutto la lista Uefa del Galatasaray

Il Pisa è al lavoro su un doppio fronte: regalare al tecnico Aquilani giocatori pronti e cedere 2 giocatori in più nella lista over. Trattative in corso per nuovi arrivi e partenze, con la lotta per Olimpiu Morutan che dipenderà dalla lista Uefa

9 agosto 2023


Morutan decide tutto: Pisa in lizza per la lista Uefa UEFA

Morutan decide tutto: Pisa in lizza per la lista Uefa UEFA

A 22 giorni dalla fine del mercato il Pisa continua ad agire su un doppio fronte. Da un lato infatti la voglia di regalare al tecnico Alberto Aquilani giocatori pronti per il suo sistema di gioco, mentre dall’altro la necessità di cedere, poiché in questo momento ci sono 2 giocatori in più nella lista over. Sul fronte di Andrea Barberis, 29 anni, svincolato, era atteso per inizio settimana un nuovo verdetto, ma c’è stato un nuovo slittamento. I dirigenti nerazzurri presumibilmente aspetteranno fino a ferragosto che si sblocchi la situazione e poi, inevitabilmente, dovranno prendere una decisione. In entrata nel reparto di mezzo infatti molte trattative sono ancora in stallo. Non solo la novità Markus Solbakken, 23 anni, del Viking, con il Pisa che sta valutando non solo il prezzo del giocatore (si parla di un paio di milioni di euro o qualcosa in più per accaparrarselo), ma anche il da farsi. I norvegesi vorrebbero tenerselo fino a fine stagione e non è escluso che la società nerazzurra decida di acquistarlo per lasciarlo in prestito fino a gennaio. Ancora tutta da sbloccare la trattativa per Marco Valoti, 29 anni, del Monza, così come quella per Giovanni Crociata, 25 anni, in questo momento più abbordabile degli altri profili trattati. Brusco rallentamento per Gennaro Acampora, 29 anni, del Benevento, con il presidente Vigorito che si è preso qualche giorno di ferie per pensare cosa fare con i calciatori che hanno chiesto la cessione. La lotta per arrivare a Olimpiu Morutan, 24 anni, è invece serratissima. Come confermato anche dall’entourage del calciatore il giocatore è cercato da Palermo, Bari, Sampdoria e Pisa, oltre dai club turchi del Konyaspor e Sivasspor. La decisione sul suo futuro dipenderà dalla lista per la Uefa. Se il Galatasaray non lo inserirà, per lui si apriranno le porte della cessione, dopo il rifiuto ad andare in Arabia Saudita.

Si arriva poi ai candidati per la cessione. Offerte e interessamenti sono arrivati per Dubickas (Juve Stabia), Zuelli (Carrarese), Gliozzi (Bari, Feralpisalò e Catanzaro), Ionita (Feralpisalò), senza contare i sondaggi costanti del Genoa per Touré e del Bologna per Beruatto, lontanissimi dalle cifre richieste dal Pisa. Infine una curiosità. Anche un altro ex, Michael Fabbro, è protagonista di voci di mercato. Il giocatore potrebbe riavvicinarsi a Pisa e seguire Robert Gucher alla Lucchese.

Michele Bufalino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su