Oggi il ritorno in campo per preparare la sfida con la Reggiana. New York e le vacanze... aquilane
Il Pisa Sporting Club inizia ufficialmente oggi la seconda metà di stagione, con l'obiettivo di dare continuità alle ultime partite del 2023. Giocatori e staff hanno scelto di staccare totalmente per recuperare fisicamente e mentalmente. Il mese di gennaio vedrà i nerazzurri impegnati in tre sfide importanti in termini di classifica.
Inizia ufficialmente oggi il 2024 per il Pisa Sporting Club. Dopo il "rompete le righe" avvenuto il 26 dicembre, al rientro dalla trasferta di Terni, riaprono i cancelli del "Cetilar" di San Piero a Grado per i nerazzurri, per preparare la seconda metà di stagione, con obiettivo principale la partita contro la Reggiana in programma il 13 gennaio all’Arena. Poco più di una settimana di vacanza per giocatori e staff, che hanno deciso di staccare totalmente per recuperare sia fisicamente che mentalmente in questo periodo.
La classica meta invernale, la montagna in famiglia, è stata scelta da Antonio Caracciolo e Marius Marin. Barberis e Moreo hanno invece optato per le capitali europee, rispettivamente Londra e Madrid. Destinazione esotica per Lisandru Tramoni, che ha deciso di trascorrere le vacanze in mezzo all’Oceano Indiano, nella natura dell’isola "La Reunion", a est dal Madagascar. Viaggio transoceanico anche per mister Aquilani che, come testimoniato da vari scatti pubblicati su Instagram, ha passato il capodanno a New York. Lo sport sempre protagonista nella vita dell’allenatore, dal calcio al basket, che oltre a una visita a Central Park, alla Statua della Libertà e alle principali attrazioni, ha assistito a una partita di NBA dei New York Knicks al Madison Square Garden.
Come chiunque che abbia masticato un po’ di sport in vita sua sa, il riposo è importante tanto quanto l’allenamento. Ma adesso è tempo di dare gas ai motori, dando continuità alle ultime partite del 2023 e aprire il nuovo anno nel miglior modo possibile. Così, dopo l’allenamento di oggi pomeriggio, il Pisa tornerà a lavoro venerdì e sabato, prima di una domenica di riposo che anticiperà la settimana della ripresa del campionato. Il mese di gennaio vedrà i nerazzurri impegnati in tre sfide importanti in termine di classifica: dopo la Reggiana, attualmente a un punto di vantaggio, incontreranno due squadre invischiate nelle zone basse: il Lecco di Bonazzoli, vincitore all’Arena all’andata, e quindi lo Spezia di D’Angelo, nella sfida in programma il 27 gennaio. Il tutto, con un mercato aperto che si annuncia come molto attivo.
Lorenzo Vero
Continua a leggere tutte le notizie di sport su