"Avversari tosti, ma non possiamo fermarci"

7 ottobre 2023
"Avversari tosti, ma non possiamo fermarci"

"Avversari tosti, ma non possiamo fermarci"

"La Reggiana è una squadra che ha un’identità molto chiara e fa del possesso palla l’arma principale".

È questa l’analisi sui granata di Michele Mignani, tecnico del Bari che ha fame di vittorie.

"La Reggiana ha cambiato molto rispetto all’anno scorso a livello di interpreti, ma non nella tipologia di calcio proposto. Hanno un identikit chiaro, fanno ottimo possesso con belle trame di gioco. Starà a noi stare attenti alle loro giocate, per poi andare a fare male quando toccherà a noi".

Per una piazza calda ed esigente come Bari, è troppo poco un solo successo su otto gare. "Abbiamo preparato bene la partita, dobbiamo dimostrare sul campo di avere più fame dell’avversario". Gli episodi sono sempre determinanti. "Certo, ma sta a noi mettere la giusta attenzione". Il Bari ha ritrovato il gol di Davide Diaw. "Una punta importante, sta meglio e per noi sarà un valore aggiunto, un’ulteriore arma nel nostro scacchiere".

Si è fermato, però, il mediano Mattia Maita. "Dispiace, ci ho sempre puntato. Non possiamo, però, pensare di non avere infortuni lungo l’arco della stagione. Abbiamo soluzioni alternative di valore e dobbiamo essere più forti di tutto". Saranno oltre 1500 i tifosi baresi al seguito. "Non c’è bisogno che dimostrino ancora il loro amore, sono fantastici. Cercheremo di regalare loro una bella soddisfazione. La sosta? Servirà per recuperare energie".

Giuseppe Marotta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su