Crnigoj pronto per Nesta. Lo sloveno arriva in prestito Lesione al crociato per Vido
Per il centrocampista manca solo la firma. L’attaccante dovrà fermarsi 5-6 mesi. Tesserato il difensore polacco Szyminski, Arrighini ceduto all’AlbinoLeffe . .
di Francesco Pioppi
Avanti tutta per Domen Crnigoj. Il forte centrocampista sloveno ha detto sì alla Reggiana ed è pronto a vestire il granata. Le follie degli ultimi giorni di mercato e le scottature recenti (leggi Rohden…) impongono di essere prudenti perché il giocatore non ha ancora firmato, ma se non ci saranno colpi di scena, Goretti è pronto a calare l’asso con la collaborazione del Venezia (proprietario del cartellino) e del ds Antonelli che ha aperto al prestito. Nato il 18 dicembre 1995 a Capodistria, è una mezzala dai mezzi fisici e atletici devastanti per la B a cui aggiunge anche un tiro potentissimo dalla distanza. Non a caso nelle ultime due stagioni si è dimostrato all’altezza anche della Serie A (41 presenze con 3 gol tra Venezia e Salernitana) e la sua stazza (188 cm per 84) rifinirebbe alla perfezione il centrocampo della Reggiana in cui abbondano i palleggiatori, ma latitano gli incontristi. Come dicevamo la prudenza è d’obbligo, ma qualora dovessero esserci dei problemi, un’alternativa potrebbe essere Simone Santoro, mezzala destra classe ’99 in uscita dal Perugia (e seguito anche dal Parma); è comunque probabile che oltre a Crnigoj arrivi un altro centrocampista che ampli le rotazioni a disposizione di Nesta che, a questo punto, potrebbe lasciare partire anche Elvis Kabashi, corteggiato dal Vicenza. Le uscite però potrebbero condizionare il mercato in entrata, perché da sistemare ci sono ancora Vallocchia (Carrarese), Luciani (Perugia) e Montalto (Lucchese?), mentre Arrighini è approdato all’AlbinoLeffe.
Tutti contratti che appesantirebbero le casse della Reggiana e che rischiano di limitare il raggio d’azione di Goretti che ha nel mirino una seconda punta. Un’esigenza nata dal grave infortunio a Luca Vido, per il quale il club non ha ancora fatto nessuna nota ufficiale, ma che sarà costretto a fermarsi 5-6 mesi dopo la lesione al crociato rimediata nell’allenamento di lunedì mattina. Oltre a questo, anche il cambio modulo visto con il Palermo (dal 4-3-1-2 al 4-3-2-1) potrebbe diventare una costante e un uomo che giochi un po’ di più tra le linee e crei superiorità numerica farebbe comodo.
Ufficiale invece l’arrivo del difensore polacco classe ’94 Przemyslaw Szyminski (184 cm per 75 kg) che vestirà granata dopo aver esordito in A con il Frosinone sei giorni fa nella vittoria sull’Atalanta. Ritroverà Nesta dopo l’esperienza, sempre in ciociaria, nel 2020-2021 (38 presenze e 2 reti) e potrebbe sostituire subito Marcandalli, fermato un turno dopo il rosso rimediato col Palermo. Per lui si preannuncia un battesimo di fuoco nel derby col Parma.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su