Ecco i 31 della pre-season. Varela verso la Torres

Momo non è nell’elenco dei convocati. Ci sono invece tre aggregati: il difensore Nahounou, il centrocampista Matteucci e la punta Kljajic.

di GIUSEPPE MAROTTA -
13 luglio 2024
Ecco i 31 della pre-season. Varela verso la Torres

Ecco i 31 della pre-season. Varela verso la Torres

I lavori della Reggiana versione 2024-2025 sono ufficialmente iniziati: dopo le visite mediche e i test fisici effettuati nelle scorse ore, ecco ieri il primo allenamento a Reggio al "Villa Granata training center" agli ordini di mister William Viali.

In mattinata la squadra ha iniziato un ulteriore programma di prove atletiche e pomeriggio ecco la prima seduta di lavoro tecnico dell’anno.

Anche oggi andrà in scena una doppia seduta, mentre domani seduta mattutina, che precederà la settimana di lavoro che porterà alla prima uscita stagionale: sarà, lo ricordiamo, in Toscana, ed è in programma venerdì al Viola Park con la Fiorentina dell’ex Roberto Goretti (ore 20). Intanto è stata diramata la lista dei convocati per il pre-ritiro di Reggio e per il successivo ritiro di Toano. Sono 31 gli atleti coinvolti, fra cui figurano quattro Primavera e tre calciatori aggregati in fase di valutazione; in porta ecco Bardi, Sposito, Motta e Donelli (classe 2006 della Primavera 2). Poi i difensori: ecco Brekalo (neoacquisto), Cavallini (che ha appena firmato il primo contratto da pro fino al 2028), Fiamozzi, Libutti, Meroni (nuovo innesto), Nahounou (un difensore centrale francese aggregato, che proviene dalla squadra B del Nizza), Rozzio, Sampirisi e Stramaccioni (alle prime uscite in granata). Passiamo al centrocampo: ecco Cigarini, Kabashi, Matteucci (classe 2004 reduce da una stagione in D con lo United Riccione), Reinhart, Sersanti (appena arrivato), Shaibu (2004 della Primavera, l’anno scorso spesso fisso in prima squadra negli allenamenti), Tessitori (classe 2006 della Primavera), Urso (innesto di pochi giorni fa), e Vergara. Si chiude con l’attacco: ecco Blanco, Camara (Primavera, è un 2006), Girma, Gondo, Kljajic (croato del 2006, è reduce dall’Under 19 del Magonza), Maggio (uno dei nuovi), Okwonkwo, Pettinari e Vido.

Non figura in questa lista Varela: sul portoghese molto forte il pressing della Torres, che lo vorrebbe in prestito. Per lui sarebbe un ritorno in Sardegna dopo le esperienze pre Reggiana tra i dilettanti proprio nell’isola.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su