Fiamozzi un disastro, Antiste non lascia traccia. Bardi il migliore. Lanini entra ma non incide

La Reggiana perde 3-0 contro la Ternana: il migliore in campo è il portiere. Pochi giocatori salvano la prestazione, ma la squadra deve dare più intensità e qualità per evitare altri risultati deludenti.

1 ottobre 2023
Fiamozzi un disastro, Antiste non lascia traccia. Bardi il migliore. Lanini entra ma non incide

Fiamozzi un disastro, Antiste non lascia traccia. Bardi il migliore. Lanini entra ma non incide

BARDI 6,5. Evita l’autogol di Fiamozzi con un riflesso prodigioso ed è sempre attento su tutte le altre conclusioni. Quando si perde 3 a 0 e il migliore in campo è il portiere…C’è da preoccuparsi.

SAMPIRISI 5,5. Veste per la prima volta la fascia di capitano e sicuramente immaginava un debutto diverso. Non ha colpe dirette sui gol, ma non offre nemmeno un briciolo di qualità in fase offensiva.

SZYMINSKI 5. Non riesce a chiudere su Diakité anche se le maglie avversarie che lo circondano sono diverse. In generale da uno col suo curriculum è lecito aspettarsi più impatto sulle partite e più cattiveria agonistica.

MARCANDALLI 5. Rischia molto (troppo) all’inizio della gara per un intervento su Corrado, con Ayroldi che non consulta nemmeno il Var e lascia correre, probabilmente sbagliando. Offre un assist involontario a Dionisi che spreca, idem con Raimondo al 67’. Il giocatore è forte e ha grande potenziale com’è sempre stato sottolineato, ma non deve diventare presuntuoso. La strada per la gloria è ancora molto lunga: pedalare.

FIAMOZZI 4. Sfiora l’autogol nell’azione in cui la Reggiana prende il primo gol, subisce la ‘torre’ di Luperini che diventa un assist per il raddoppio di Diakité: un calvario. Ha iniziato male la stagione e non sta dando alcun segnale di ripresa (dal 15’ s.t. Pajac 5,5: si vede che non è ancora in condizione. Sul tris della Ternana resta indietro) NARDI 5,5. L’ultima da titolare col Como, lo scorso 26 agosto. Si dà un gran da fare e corre come un matto, ma senza lasciare un segno tangibile e sul tiro di Celli esce in ritardo, lasciando troppo ‘specchio’ all’avversario.

KABASHI 5,5. Un buon tiro su punizione al 43’, ma Iannarilli è reattivo. Tanta buona volontà altrettante imprecisioni.

BIANCO 6. Sostanzialmente l’unico a salvarsi tra i giocatori di movimento. Corre e cerca anche di suonare la carica, ma è troppo solo. Esce per evitare un giallo che gli avrebbe fatto saltare il Bari (dal 15’ s.t. Varela 5,5: un po’ il solito film, fa a sportellate e si impegna, ma non punge). PORTANOVA S.V. Passano 14 minuti e poi sente ‘pizzicare’ il quadricipite dopo un bel dribbling. Prova a rientrare, ma non ce la fa e la sua partita finisce lì (dal 22’ p.t. Gondo 5,5: sfiora il gol al 70’ e dopo poco esce per il riacutizzarsi del problema alla coscia. Dal 31’ Lanini 5: il tempo di farsi mandare a quel paese da Pettinari e Nardi perché non dialoga, ma ‘telefona’ a Iannarilli).

ANTISTE 5. Gioca 45 minuti senza lasciare traccia. Il periodo di adattamento è ormai finito, deve iniziare a metterci più intensità (dal 1’s.t. Crnigoj 5,5: non abbiamo ancora ben capito dove voglia farlo giocare Nesta (Trequarti? Mezzala?) ma lui fa ben poco per farsi notare. Visibilmente indietro di condizione. Appesantito).

PETTINARI 5,5. Il primo tiro verso la porta è suo e arriva dopo 31 minuti. Difficile fare il centravanti nella Reggiana di ieri, così frastornata e imprecisa. Lui fa tutto quel che può, purtroppo non gli arrivano palloni veramente giocabili.

Francesco Pioppi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su