Girma: gol e prestazione da applausi. Kabashi lucido, Rozzio una certezza

Le pagelle della partita con il Bari al Mapei

8 ottobre 2023
Girma: gol e prestazione da applausi. Kabashi lucido, Rozzio una certezza

Girma: gol e prestazione da applausi. Kabashi lucido, Rozzio una certezza

BARDI 6. Il gol è imparabile, e non ci sono altri pericoli. Qualche piccola imprecisione nelle uscite sui corner, ma Aramu ha un gran sinistro.

SAMPIRISI 6,5. Si rischia di essere ripetitivi, ma ancora una volta Mario da Caltagirone gioca la "stessa" partita. Precisa, solida. I compagni si fidano di lui.

ROZZIO 6.5. Non è facile giocare il derby di Parma (2 settembre), trascorrere oltre un mese in panchina, rientrare al centro della difesa contro il Bari e farlo anche bene. Ottimo nella specialità (il duello aereo), pulito quando viene chiamato in causa.

MARCANDALLI 6. Dopo il disastro di Terni si riprende. Solo che il classe 2002 non è stato costante nei 90’.

Qualche chiusura non impeccabile, qualche passaggio un po’ lento. Stavolta nulla di grave, il ragazzo si farà.

PIERAGNOLO 5,5. Che peccato l’errore sul gol di Di Cesare. Il capitano biancorosso gli sfila sul fianco. Vent’anni di differenza: questione di esperienza. È l’unica sbavatura (pesante) in una gara fatta di corse sulla fascia, come quando la crossa sulla testa di Girma. La sensazione è che i compagni debbano "innescarlo" di più (dal 35’st Libutti S.V.).

CRNIGOJ 6. Evidente la crescita fisica. Non ancora al 100%, ma chiede la palla, si allarga spesso sulla destra "alla Portanova", e ci prova un paio di volte da fuori, murato (dal 17’st Nardi 6: porta freschezza solo a tratti).

KABASHI 6,5. Regìa lucida, e soprattutto ottimi cambi di campo su Pieragnolo. Calcia bene una punizione al 19’: vola Brenno. Peccato per il giallo: salterà il Venezia (dal 45’st Cigarini S.V.).

BIANCO 6,5. Inizia un po’ "nascosto", e con due corner lunghi. Poi cresce, e l’assist allo scadere del primo tempo per Antiste (palo) è roba da Serie A. Meritata la chiamata in Nazionale Under 21. Che sciocchezza, però, il giallo per proteste. Salterà il Venezia.

ANTISTE 6. La miglior gara da quando è a Reggio. Più continuo del solito, nel finale riesce pure a entrare in area, anche se con poca precisione. Va a contrasto nella palla che poi Pettinari servirà a Girma nel gol; ma, soprattutto, girata d’alta classe poco prima della pausa. Controllo e tiro che coglie il palo interno, peccato.

GIRMA 7. Un gol bellissimo: botta sotto la traversa, e prima gioia in Serie B. Sfiora la doppietta con un’incornata alta di poco. Basterebbe questo, ma in generale, con questo suo andamento "ciondolante", tra le linee dà sempre la sensazione di poter creare qualcosa (dal 35’st Varela S.V.).

PETTINARI 5,5. Serve a Girma la palla che poi l’80 trasformerà in gol. Per il resto, però, spesso perde il duello con Di Cesare (dal 17’st Gondo 5,5: un sinistro sbilenco e poco altro, non è al top e si vede).

Giuseppe Marotta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su