Gondo in estasi per la Coppa d’Africa E spunta una speciale maglia granata

La Costa d’Avorio ha battuto la Nigeria in finale. Cedric a Cremona nel colletto aveva cucita la bandiera del suo Paese

13 febbraio 2024
Gondo in estasi per la Coppa d’Africa  E spunta una speciale maglia granata

Gondo in estasi per la Coppa d’Africa E spunta una speciale maglia granata

La gioia incontenibile di Cedric Gondo per la vittoria della sua Costa d’Avorio corre sui social. Il suo paese d’origine si è infatti aggiudicato la Coppa d’Africa al termine di un’appassionante finale (2-1 il finale) con la Nigeria di Osimhen e l’attaccante della Reggiana è letteralmente impazzito di gioia pubblicando diversi selfie in cui è avvolto dalla bandiera ufficiale. A dargli manforte anche il compagno di squadra, Alessandro Bianco, che l’ha immortalato e ‘taggato’ su Instagram, ma scorrendo le storie social del giocatore e della Reggiana si scopre poi un ulteriore retroscena che la dice lunga sul legame che il centravanti conserva con la sua Africa.

Gondo ha infatti giocato l’ultima gara contro la Cremonese con una maglia personalizzata a cui il magazziniere Matteo Ferri aveva apposto una piccola bandiera della Costa d’Avorio all’interno, sotto il colletto (nella foto). Un pezzo unico che farà gola ai tanti collezionisti che seguono i colori granata. Proprio dai social ufficiali del club sono arrivati i complimenti ai nuovi campioni d’Africa con un riferimento ad hoc a Gondo.

L’attaccante della Reggiana si è poi complimentato via Instagram con Sebastien Haller, puntero del Borussia Dortmund e autore del secondo gol degli ivoriani, che è così rinato dopo un periodo difficilissimo in cui aveva dovuto combattere contro un tumore ad un testicolo. Dopo tanta sofferenza era davvero difficile ipotizzare un lieto fine più bello ed emozionante di questo.

Francesco Pioppi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su