La Primavera alla mensa Caritas. Domani l’Under 16 sfida il Parma

Una delegazione della Reggiana visita la Caritas diocesana per conoscere le attività dell'ente e partecipare attivamente. Un momento di scambio e condivisione che evidenzia l'impegno sociale del club.

27 aprile 2024
La Primavera alla mensa Caritas. Domani  l’Under 16 sfida il Parma

La Primavera alla mensa Caritas. Domani l’Under 16 sfida il Parma

Una delegazione della Reggiana, con in testa il tecnico della Primavera Andrea Costa, il team manager Lorenzo Cocchi, oltre a calciatori e dirigenti del settore giovanile, ha fatto visita alla Caritas diocesana.

Accolti dal coordinatore Dario Rossi, i granata hanno potuto conoscere meglio le numerose attività dell’ente, dai centri d’ascolto alle missioni all’estero, dal punto di riferimento ambulatoriale fino alle cinque sedi mensa diffuse nel territorio, da quella centrale di via Adua, che ha ospitato l’incontro, alle strutture parrocchiali di San Maurizio, Santo Stefano, San Paolo e del Preziosissimo Sangue a Reggio Emilia.

Gli atleti hanno poi potuto toccare con mano concretamente ciò che avevano appena ascoltato, impegnandosi nell’attività di preparazione degli ambienti e dei pasti da servire, per poi chiudere con un momento di scambio e condivisione vissuto a pranzo, quando attorno ad un tavolo si sono radunati sia i tesserati del club cittadino che i volontari della Caritas.

In questo modo prosegue il percorso di formazione dei ragazzi granata, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche umano e sociale.

Il programma. Trasferta lombarda, alle 15, per la Primavera granata, in campo alle 15 al "San Filippo" col Brescia.

Nel pomeriggio si giocano anche due amichevoli: alle 16 l’Under 13 fa visita al Castellarano, mentre un’ora più tardi il "Bagnoli" di Villa Bagno ospita la sfida tra Under 15 e Hellas Verona. Domani alle 15 duplice match di campionato: al "Meloni" di Novellara l’Under 17 riceve la Sampdoria, mentre l’Under 16 viaggia alla volta di Collecchio per il derby dell’Enza col Parma.

Alle 14,30, al "Lari", amichevole per l’Under 14, opposta ai pari età del Mantova.

Per quanto riguarda l’attività di base oggi alle 15 l’Under 12 ospita al GiocaRE il Bibbiano San Polo, mentre alle 16,15 l’Under 10 è ospite del Progetto Intesa a Castelnovo Sotto.

Domani alle 12,30 l’Under 11 gioca al "Cimurri" contro la Pergolettese, mentre l’Under 9 è impegnato a Parma nel Memorial Andreoli.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su