"La squadra di Nesta in trasferta gioca bene"

Mignani, trainer del Palermo: "Sarà una partita difficile, la Reggiana ti mette in difficoltà, dobbiamo essere bravi a stare stretti"

27 aprile 2024
"La squadra di Nesta in trasferta gioca bene"

"La squadra di Nesta in trasferta gioca bene"

"La Reggiana? Una squadra che ha fatto bene in trasferta e che a tratti esprime un buon calcio". Descrive così i granata il tecnico del Palermo Michele Mignani, che prosegue. "Ha vinto a Venezia, dovremo essere bravi in entrambe le fasi. Loro giocano con un 3-4-2-1, con una punta, due trequartisti e due esterni che giocano molto larghi. Per questo ti costringono ad allargare le maglie e dovremo essere bravi a interpretare la partita".

Mignani parla poi dei suoi, a partire dal centrocampista goleador Ranocchia, recuperato dopo un infortunio. "Sta bene, ma era fermo da tanto e per essere al 100% ha bisogno di altri allenamenti. Filippo è disponibile e vedremo come impiegarlo al meglio, in futuro ci darà diverse soluzioni".

Il Palermo viene da tre pari di fila con Mignani in panchina: buono l’equilibrio, ma si fa fatica a riempire l’area avversaria. "Vero, poi va detto che si può segnare anche calciando da fuori o sui calci piazzati, ma ci stiamo lavorando".

C’è chi lo chiama "Mister X" a causa dei tre pari alla guida dei rosanero, e dei numerosi segni "x" colti nella prima parte di stagione col Bari. "Mi piace questo nome, mi ricorda un personaggio misterioso (sorride, ndr). Scherzi a parte, a Bari nelle passate stagioni partite ne abbiamo vinte, quest’anno è solo una casualità".

Mignani torna poi sulla Reggiana. "I granata sanno come metterti in difficoltà, sarà una gara difficile dove dovremo essere bravi a stare stretti".

L’obiettivo dei rosanero non è un segreto: piazzarsi meglio possibile nella griglia playoff e sognare la Serie A con un percorso in rimonta.

"Intanto non abbiamo ancora raggiunto il bottino di punti tali per giocare di sicuro i playoff. Vogliamo tornare a vincere, prossimamente dovremo essere bravi a renderci pericolosi ma senza scoprirci concedendo pericolose ripartenze all’avversario. Ci stiamo lavorando".

La conferenza stampa si chiude parlando di alcuni singoli. "Coulibaly si è fermato in settimana, così come Aurelio. Nedelcearu difensore sinistro anche se è destro di piede? Ho percepito grande disponibilità da parte di tutti i difensori, quindi è una soluzione che potremo riproporre".

Poi il tecnico parla delle panchine di Segre nonostante sia il secondo marcatore della squadra siciliana con 7 reti. "Sta crescendo molto - spiega mister Mignani - ci dà tante soluzioni, ha intensità e inserimenti: ho ampia scelta a centrocampo. Lo tengo in grande considerazione".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su