La statistica: il centrocampista è il giovane con più minutaggio (757) in cadetteria. Bianco è l’under 21 più utilizzato in B

Alessandro Bianco della Reggiana è il giocatore under 21 con più minutaggio nella Serie B, seguito da Marco Nasti del Bari e Daniele Ghilardi della Sampdoria. Altri giovani in campo sono Giorgini, Marcandalli, Giovane, Papetti e Raimondo.

20 ottobre 2023
Bianco è l’under 21 più utilizzato in B

Bianco è l’under 21 più utilizzato in B

Bianco e Marcandalli giovani sempre in campo. La Serie B, infatti, ha reso noti i primi otto giocatori under 21 per minutaggio di queste prime nove giornate. In testa c’è Alessandro Bianco della Reggiana, che ha compiuto 21 anni il primo ottobre. Sono 757 i minuti che gli ha concesso Nesta. Il podio è completato da Marco Nasti, attaccante del Bari, con 716’, e da Daniele Ghilardi, difensore della Sampdoria, con 695’ giocati. Al quarto posto un altro difensore, Andrea Giorgini del Sudtirol con 675’; ed ecco, al quinto posto, un altro granata: è Alessandro Marcandalli, che ha compiuto 21 anni il 25 febbraio, con 636 minuti. Chiudono la top 8 il centrocampista dell’Ascoli Samuel Giovane (566’), il difensore del Brescia Andrea Papetti (530’), e l’attaccante della Ternana Antonio Raimondo (513’), lui addirittura classe 2004 e non ancora ventenne. Tornando al record man Bianco: per lui zero minuti martedì con la Nazionale Under 21 contro la Norvegia (vittoria per 2-0), ma la concorrenza è spietata: titolari, infatti, Bove (Roma), Prati (Cagliari) e Ndour (Psg), tutti ragazzi di squadre di massima serie.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su