"Mamma mi aveva detto che avrei segnato"

Natan Girma, classe 2001, esprime soddisfazione per la rete segnata in campionato. Parla della sua posizione di trequartista e dei miglioramenti da fare nel gioco senza palla. Spera che la squadra riesca a salvarsi e a fare un buon campionato.

8 ottobre 2023

Natan Girma, classe 2001, autore della rete granata al decimo minuto del primo tempo esprime in sala stampa la sua soddisfazione: "Avevo già segnato in Coppa, ma mai in campionato. Me lo aveva detto mia madre che oggi (ieri, ndr) avrei segnato. Sono ovviamente molto felice, ho dedicato questa gioia a mio cugino che sta per diventare padre (si spiega così il gesto del dito in bocca e pancione sotto alla maglia con cui ha esultato, ndr) – e scherzando, aggiunge – Non sono io che divento papà, per ora penso solo al calcio…".

Sulla partita spiega: "Abbiamo avuto una buona reazione, dopo la brutta sconfitta rimediata la scorsa settimana contro la Ternana. Abbiamo imposto la nostra identità. Mi spiace non aver portato a casa i tre punti, più che non aver messo a segno io il secondo gol".

Sul suo ruolo in campo aggiunge: "Sono trequartista, mi trovo bene in questa posizione tra le linee. Devo migliorare nel gioco senza palla, il mister me lo ripete ogni giorno in allenamento, ci sto lavorando. L’anno scorso è stato difficile non essere tra i protagonisti, ma la mia famiglia mi è stata molto vicina e ho lavorato per farmi trovare pronto per questa stagione".

Guardando avanti chiosa: "Spero che la squadra faccia un buon campionato, quantomeno che si riesca a salvarsi".

e.g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su