Modolo teme i granata: "Classifica non veritiera"

Il capitano del Venezia: "Giocano veramente bene e hanno raccolto meno punti di quanti ne avrebbero meritati. Sarà una grande partita".

di FRANCESCO PIOPPI -
21 ottobre 2023
Modolo teme i granata: "Classifica non veritiera"

Modolo teme i granata: "Classifica non veritiera"

"La Reggiana gioca veramente bene e ha raccolto meno punti di quanti ne avrebbe meritati. Sono convinto che abbiamo le possibilità di fare una grande partita, ma dobbiamo farci trovare pronti. Come ha detto mister Vanoli è giusto coltivare dei sogni, ma noi possiamo promettere solamente di dare il massimo in ogni gara".

Marco Modolo, capitano del Venezia che domani alle 18,30 arriverà al ‘Giglio’, non fa proclami ma è consapevole che la sfida con i granata possa rappresentare per loro una sorta di trampolino. I lagunari hanno infatti il vento in poppa dopo la vittoria sul Parma (3 a 2) ottenuta nell’ultima di campionato prima della sosta e vogliono dare continuità. "Le statistiche dicono che i risultati importanti nascono solitamente da una certa solidità difensiva e noi curiamo molto questo aspetto – ha proseguito Modolo - I miei compagni di difesa sono fantastici (mancherà però Idsez, ndr) e si sono adattati molto velocemente, lavorano sodo e si meritano le ottime prestazioni che stanno facendo. Ho sempre detto che indossare la fascia di capitano di questo club è per me un grande orgoglio, ma ci sono diversi leader importanti nel gruppo che meritano di indossarla in campo, tra cui Joel Pohjanpalo. I carichi di lavoro in settimana vi assicuro che sono pesantissimi, questo ci permette di essere in forma fisicamente e poter dare il massimo in partita. Siamo un grande gruppo, con tanti ragazzi che vengono dall’estero, ma stiamo davvero bene insieme e penso che questa sia la base fondamentale in una squadra. Il fatto di essere la squadra con meno cartellini della Serie B - chiosa il veterano classe ’89 - dipende molto dal modo di giocare, teniamo molto il possesso della palla e riduciamo gli spazi tra i reparti cercando di mantenere una certa compattezza".

La Reggiana dal canto suo deve invece registrare, in primis, proprio la fase difensiva perché 13 gol subiti in 9 partite (1,44 di media per i granata contro lo 0,88 del Venezia) sono davvero troppi. L’infortunio di una colonna della retroguardia come Romagna – che tornerà in campo solo a novembre inoltrato – non agevola il compito di Nesta anche se capitan Rozzio, sia con il Parma che con il Bari, se l’è cavata alla grande. Confortanti anche i recuperi di Portanova, Pajac e – seppure solo ‘part-time’ – anche di Melegoni mentre il gruppo dovrà sopperire alle assenze per squalifica di Bianco e Kabashi, due colonne del centrocampo. Servirà una prestazione gagliarda.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su