Nolè: "La salvezza della Regia? No problem"

L’attaccante : "Dopo il pari beffa con la Feralpi, la squadra di Nesta ha giocato una grande gara a Cremona. Significa che il gruppo è tosto"

di GIUSEPPE MAROTTA -
14 febbraio 2024
Nolè: "La salvezza della Regia? No problem"

Nolè: "La salvezza della Regia? No problem"

Un anno e mezzo alla Reggiana tra l’estate 2015 e gennaio 2017 (45 presenze, 9 gol e 12 assist) e quattro stagioni alla Ternana (dal 2010 al 2014, con 103 presenze, 20 gol e 9 assist): Angelo Raffaele Nolè è un doppio ex della sfida in programma sabato alle 14 al "Città del Tricolore".

L’attaccante ci ha raccontato cosa fa oggi e cosa ne pensa dell’attuale Reggiana.

Nolè: il 27 marzo compirà 40 anni, eppure domenica ha segnato una bella doppietta…

"Sì, ancora ci divertiamo, fino a quando il corpo regge".

Dove gioca?

"Sono nato a Potenza, e sono tornato a casa. Gioco al Francavilla, una squadra della provincia potentina che milita nell’Eccellenza lucana. Ha disputato per 18 anni la Serie D, poi l’anno scorso siamo retrocessi: sono qui da quattro anni e sono il capitano (otto gol quest’anno per lui, ndr)".

Sabato per lei Reggiana-Ternana sarà un tuffo nel passato. Che partita si aspetta?

"Ho visto diversi spezzoni delle partite di Reggiana e Ternana. Sicuramente arrivano al match con due stati d’animo diversi: la Reggiana ha reagito alla grande a Cremona dopo il pari con due uomini in più subito con la FeralpiSalò. La Ternana ha bisogno di punti e ha una situazione un po’ confusionaria. Ad esempio a gennaio ha perso uno come Falletti. La Reggiana sabato ci arriverà mentalmente tre o quattro gradini sopra; stanno vivendo due momenti opposti".

Cosa le piace di questa Reggiana?

"Credo abbia un bel gruppo. Quando fai una partita importante a Cremona dopo un pari beffardo, vuol dire che hai grande coesione tra tutte le componenti".

Si salverà?

"Si, e me lo auguro. Penso che ce la farà senza problemi".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su