Oltre a Sekulov piace Claudio Cassano È della Roma e spesso si è allenato con Mou

Goretti vuole un esterno d’attacco giovane. In Primavera ha fatto cose egregie: 34 presenze condite dalla bellezza di 13 gol e 8 assist

di GIUSEPPE MAROTTA -
1 luglio 2023
Oltre a Sekulov piace Claudio Cassano  È della Roma e spesso si è allenato con Mou

Oltre a Sekulov piace Claudio Cassano È della Roma e spesso si è allenato con Mou

di Giuseppe Marotta

È il 1° luglio, e parte ufficialmente la stagione 2023-24, quella della Reggiana di nuovo in Serie B.

Da oggi il calciomercato apre ufficialmente i battenti, e fino al 31 agosto (o 1° settembre, a breve sarà ufficializzato il termine ultimo) il diesse Roberto Goretti potrà sistemare e puntellare la rosa che mister Alessandro Nesta dovrà portare alla salvezza. Da ora ogni momento è buono per gli annunci ufficiali.

Nelle ultime ore nell’enorme "libro dei giovani" (come aveva scherzosamente detto Nesta in sede di presentazione) di Goretti c’è un nuovo nome: quello di Claudio Cassano, esterno d’attacco del 2003 che il 22 luglio compirà 20 anni, di proprietà della Roma. In comune col più noto Antonio Cassano ha il ruolo (offensivo), una delle squadre di militanza (proprio la Roma) e le origini pugliesi.

Claudio, infatti, è nato a Trani, ed è cresciuto a Barletta. Su di lui hanno acceso i fari altre squadre: in B l’Ascoli, poi in Francia il Metz e in Olanda l’Utrecht.

Nell’ultima stagione numeri molto importanti con la forte Primavera dei giallorossi: 34 presenze condite dalla bellezza di 13 gol e 8 assist. Un giocatore che per posizione in campo assomiglia a Nikola Sekulov, classe 2002 della Juventus che è in orbita Reggiana (ed è seguito da vicino anche dal Modena), come riportato ieri su Carlino Reggio.

Tornando a Cassano: le belle giocate e i gol hanno attratto le attenzioni di Josè Mourinho, che spesso lo ha voluto agli allenamenti della squadra del leader tecnico Paulo Dybala. Inoltre, Cassano ha strappato una convocazione in occasione della sfida in terra spagnola in Europa League col Real Betis. Insomma, non solo i vari Bardi, Mbaye, Duarte, Marcandalli e anche Filippo Romagna, difensore del Sassuolo che potrebbe percorrere la via per Reggio, ma anche tanto movimento verso alcuni giovani talenti offensivi. Cassano, tra l’altro, ha un contratto molto forte: a gennaio ha rinnovato fino al 2026. Segno di quanto la Roma ci punti: per questo arriverebbe in prestito. Destro di piede, si trova a suo agio sull’out di destra dell’attacco, ma può giocare tranquillamente anche a sinistra oppure in zona centrale al fianco di una punta di peso. Conta due presenze e un gol nella selezione under 20 della Nazionale azzurra. Probabilmente le squadre che stimano Cassano sono molte più di quattro: la concorrenza sui giovani è spietata, ma Goretti lo sa e per questo il "librone" dei giovani è colmo di capitoli.

Intanto ieri sera gli abbonamenti venduti in prelazione hanno toccato quota 1600.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su