Piace la punta Cherubini. Blanco verso la Turchia

Il giallorosso (79 gare in Primavera con 24 reti) ha esordito in Europa League. Pizzimenti sta spingendo sul gas per ingaggiare Sersanti e Urso.

di FRANCESCO PIOPPI -
9 luglio 2024
Piace la punta Cherubini. Blanco verso la Turchia

Piace la punta Cherubini. Blanco verso la Turchia

La Reggiana vuole stringere i tempi per piazzare un doppio colpo a centrocampo. Sfumati sia Calò che Voca, adesso il direttore sportivo Pizzimenti sta spingendo sul gas per assicurarsi sia Sersanti che Urso. Il primo è un centrocampista molto duttile di proprietà della Juventus che l’anno scorso ha fatto benissimo al Lecco (33 presenze, 2 gol e 1 assist) mentre il secondo è un mancino che può giocare sia da esterno che da interno e che ha terminato la stagione con il Novara e dal 30 giugno è libero da ogni vincolo. Per Sersanti - classe 2002 che dovrebbe arrivare con la formula del prestito - ci sarà probabilmente da aspettare qualche giorno in più mentre per Urso, danese classe ’99 reduce da 8 gol in 34 partite nel campionato di Serie C, l’epilogo (positivo) sembra essere imminente.

L’operazione confermerebbe la politica, già intrapresa con Maggio ‘pescato’ dalla Pro Vercelli, con la quale si cerca di acquistare profili piuttosto giovani da lanciare nella categoria superiore e che poi successivamente possano rappresentare delle ‘plusvalenze’. Contemporaneamente si lavora anche al prestito di Luigi Cherubini (foto), promettente attaccante classe 2004 di proprietà della Roma che proprio domenica gli ha rinnovato il contratto per quattro anni e adesso lo vorrebbe valorizzare. Il club giallorosso dopo le 79 presenze in Primavera (24 gol e 20 assist) e l’esordio in Europa League (2’ nella vittoria per 2-0 con lo Slavia Praga del 23 ottobre) crede molto nelle sue qualità così come mister De Rossi che, prima di lasciarlo partire, lo vorrebbe portare per un breve periodo in ritiro. È quindi probabile che per vedere il ragazzo con la maglia granata addosso si debba aspettare ancora qualche settimana, ma la Reggiana – che lo seguiva da tempo – ha incassato la fiducia del suo entourage anche grazie alla credibilità che si è guadagnata la scorsa stagione con la valorizzazione di Bianco, Pieragnolo e Marcandalli.

Sul piede di partenza, com’è noto, c’è sicuramente Stefano Pettinari corteggiato da Gubbio, Trapani e dalla Lucchese che avrebbe fatto un sondaggio anche per il portiere reggiano Rinaldi, nell’ultima stagione all’Olbia, ma di proprietà del Parma. Dall’estero rimbalzano invece alcuni rumors sia in entrata che in uscita. Stando a quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb’ infatti i granata sarebbero interessati sia al difensore centrale di nazionalità ungherese Mark Tamas (classe ’93) del Neftchi Baku (Serie A azera) che al terzino destro di nazionalità gallese James Sweet (classe 2003) attualmente svincolato dopo una lunga esperienza nel settore giovanile dell’Arsenal e in League 2 (l’equivalente della nostra Serie D). Vicina ai titoli di coda invece l’esperienza di Alex Blanco, esterno offensivo arrivato a gennaio dal Como che sarebbe diretto al Goztepe (Serie B turca).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su