"Potevamo vincerla. Il livello della B si è alzato molto"

Il capitano della Reggiana, Paolo Rozzio, commenta il pareggio con il Bari: "C'è rammarico, è un buon punto, ma spiace che non siano tre". Rientrato in campo dopo 4 panchine, parla anche della Serie B di quest'anno e ricorda la finale dello scorso anno.

8 ottobre 2023
"Potevamo vincerla. Il livello della B si è alzato molto"

"Potevamo vincerla. Il livello della B si è alzato molto"

"C’è rammarico, è un buon punto, ma spiace che non siano tre – commenta il capitano Paolo Rozzio – Siamo ripartiti dopo una sconfitta pesante, la reazione c’è stata. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, il secondo invece è stato più equilibrato. Nonostante in settimana lavoriamo tanto sulle palle inattive, continuiamo però a commettere errori che dobbiamo assolutamente evitare, perché ci penalizzano molto".

Rientrato in campo dopo 4 panchine dopo il derby con il Parma, Rozzio ha incassato i complimenti di Nesta per essersi fatto trovare pronto e ha detto: "Certo mi è dispiaciuto non giocare, è normale, ma ho accettato fin da subito le decisioni del mister e mi sono allenato bene per dare il meglio quando fosse stato il mio momento".

Sulla serie B di quest’anno rispetto a quella disputata nel 2020 dice: "Si è alzato il livello tecnico, le squadre che sono retrocesse dalla A sono molto forti e quelle che mirano a salvarsi sono velenose. Ovviamente la cosa migliore è il pubblico, vedere 10 mila persone è stata un’emozione. L’anno di B con gli stadi chiusi per il Covid è stata tutta un’altra cosa. Oggi (ieri per chi legge, ndr) ho ripensato più volte alla finale proprio con il Bari, sono rimasto l’unico di quella formazione ad essere ancora in campo qui".

Elisabetta Grassi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su