Presentato il libro ’La storia di una promessa’ scritto in ricordo del calciatore deceduto. L’abbraccio dei granata al fratello di Imbriani

Gianpaolo Imbriani racconta nel libro "La storia di una promessa" il viaggio di oltre 700mila chilometri per onorare la memoria del fratello Carmelo, ex calciatore scomparso a causa del linfoma di Hodgkin. Il ricavato della vendita del libro sosterrà le attività della Onlus "Imbriani Non Mollare".

13 marzo 2024
L’abbraccio dei granata al fratello di Imbriani

L’abbraccio dei granata al fratello di Imbriani

’La storia di una promessa’ è il libro che racconta l’esperienza vissuta da Gianpaolo Imbriani dopo la morte del fratello Carmelo, ex calciatore scomparso prematuramente undici anni fa a causa del linfoma di Hodgkin. Aveva 37 anni.

Nel racconto, la storia di un uomo che ha scelto di compiere un lungo viaggio – oltre 700mila chilometri attraversando più di centoventi paesi – raccogliendo fondi da destinare alla costruzione di nuovi centri sportivi e di strutture dedicate allo svolgimento di attività ricreative.

Al Borsalino Cafè di piazza Fontanesi, nel tardo pomeriggio di ieri, si è radunato un folto pubblico interessato a conoscere la storia di Gianpaolo, autore “giramondo”, e ad approfondire questo ricordo del fratello.

In platea anche i calciatori Mario Sampirisi, Giacomo Satalino e Alessandro Bianco. I granata hanno consegnato a Gianpaolo Imbriani una maglia della Reggiana con il numero 7, quello indossato in campo da Carmelo.

Il libro è in vendita sulla piattaforma online Amazon in versione cartacea e Kindle eBook.

Il ricavato andrà a sostenere le attività promosse dalla Onlus “Imbriani Non Mollare”.

Carmelo Imbriani, nativo di Benevento, è stato un buon giocatore: ha esordito in Serie A nel Napoli di Lippi il 27 febbraio 1994, all’età di 18 anni. Per lui nel club partenopeo 32 presenze e 4 gol. Tra le sue squadre, Genoa, Cosenza, Foggia e il suo Benevento.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su