Primavera, derby amaro: il Parma fa il blitz

La Reggiana perde il derby contro il Parma per 1-0, con il gol decisivo di Lorenzani nel finale del primo tempo. La squadra di Costa prova a reagire nella ripresa, ma non riesce a trovare la rete del pareggio.

8 ottobre 2023
Primavera, derby amaro: il Parma fa il blitz

Primavera, derby amaro: il Parma fa il blitz

REGGIANA

0

PARMA

1

REGGIANA: Motta E., Di Turi (36’ st Barbieri), Rouiched, Shaibu (44’ st Tessitori), Paterlini, Merigolo, Camara, Blanco (36’ st De Marco), Galante, Casini (16’ st Pederzini), Pizzolo (16’ st Natale). A disp. Aibangbee, Grammatica, Sabbar, Brevini, Ferrari, Biolchi, Pirazzoli. All. Costa.

PARMA: Borriello, Motti F., Flintholm, Bangala, Lorenzani (36’ st Russo), Amoran, Terrnava, Kowalski, Tannor (36’ st Mbaye), Mikolajewski (14’ st Gemello), Cardinali (29’ st Rossi). A disp. Astaldi, Cruoglio, Mancini, Annan, Coulibaly, Vranici. All. Beggi.

Arbitro: Marotta di Sapri.

Rete: 38’ Lorenzani.

Note: ammoniti Casini, Blanco, Shaibu (R); Kowalski, Motti (P).

Derby amaro per la Primavera. A Casalgrande si impone di misura il Parma, che trova il vantaggio sul finire del primo tempo per poi gestire nella ripresa, costringendo così gli uomini di Costa al terzo kappao di fila: l’inizio è dei padroni di casa, con Casini che tira al volo su servizio di Shaibu ma Borriello vigila attento; lo stesso numero 10 ci prova al 12’, palla alle stelle. I ducali reagiscono con Flintholm, che al 23’ conclude a lato di testa, poi la Reggiana salva con affanno sulla girata di Mikolajevski; al 38’ il gol partita è opera di Lorenzani, che ribadisce in rete dopo un calcio d’angolo del solito Flintholm.

La Reggiana prova a reagire in apertura con Galante, che apre per Blanco ma la conclusione è errata. Replica il Parma al 55’ con Cardinali, su cui Motta deve impegnarsi per respingere. Costa inserisce Pederzini e Natale per Casini e Pizzolo, provando ad aumentare il peso offensivo, ma sono gli ospiti ad andare in rete con Tannor, che però è in offside e il gol viene annullato. I granata provano ad alzare i ritmi ma rischiano due volte sulle ripartenze di Tannor e Rossi, che non trovano il bersaglio; nel finale solo un tiro di Camara nel recupero che finisce abbondantemente a lato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su