Pubblico da big match al Giglio. I pugliesi sono affamati di punti

La Reggiana affronta domani al 'Città del Tricolore' il Bari, reduce da due punti nelle ultime tre gare. I tifosi biancorossi sostengono la squadra con quasi duemila tagliandi staccati. La Lega ha designato Giua come arbitro. La vendita dei biglietti prosegue.

di FRANCESCO PIOPPI -
6 ottobre 2023
Pubblico da big match al Giglio. I pugliesi sono affamati di punti

Pubblico da big match al Giglio. I pugliesi sono affamati di punti

Una squadra che non ha ancora espresso tutto il proprio potenziale e, proprio per questo, molto pericolosa e sostenuta dalla carica di quasi duemila tifosi.

Fino a ieri sera i tagliandi staccati per il settore ospiti erano infatti 1491, ma la vendita continuerà fino alle 19 di oggi e il Bari - che domani alle 14 scenderà in campo al ‘Città del Tricolore’ - potrà contare su un affetto come sempre notevole. Ne avrà bisogno soprattutto adesso che è una sorta di belva ferita, reduce da appena due punti nelle ultime tre gare, frutto dei pareggi interni con Catanzaro e Como e della sconfitta al ‘Tardini’.

Le scorie più importanti da smaltire riguardando probabilmente la scorsa stagione, dove la truppa di mister Mignani ha visto sfumare la promozione in Serie A ad appena 40 secondi dal fischio finale. Il gol di Pavoletti che ha mandato in estasi il Cagliari ha infatti gettato nello sconforto un ambiente che sta facendo parecchia fatica a voltare pagina e in cui la pressione è sempre altissima.

In estate non sono mancati i cambiamenti e la partenza di protagonisti assoluti come il portiere Caprile (Empoli) e dell’attaccante Cheddira (Frosinone) ha certamente lasciato il segno.

Il direttore sportivo Ciro Polito ha saputo muoversi bene, garantendo un buon ricambio con l’arrivo del portiere Brenno (Gremio), dell’attaccante Diaw (Modena via Monza) del trequartista Aramu (Genoa) e del promettente Nasti – puntero cresciuto nel Milan e per cui il ‘Diavolo’ si è tenuto il diritto di controriscatto - ma il decollo dei ‘galletti’ non ancora avvenuto e la loro volontà sarebbe proprio quella di ‘ricominciare’ da Reggio.

Insomma, la Reggiana – dopo la Ternana – troverà un’altra squadra delusa e affamata, ma non potrà avere alibi perché dopo la batosta presa dal ‘Liberati’ tutto l’ambiente si aspetta una risposta dal punto di vista ‘emotivo’ ancor prima che sotto l’aspetto tecnico.

Il confronto promette scintille. Nel frattempo la Lega ha reso noto la designazione per la partita di domani: ad arbitrare sarà Giua della sezione di Olbia. Gli assistenti saranno Massara e Cortese e il ‘quarto uomo’ Emmanuele. Al Var avremo Meraviglia e come assistente Abisso. La vendita dei biglietti per i tifosi della Reggiana prosegue su ‘Vivaticket’ e al ‘Reggiana Store’ di via Piccard 16B, ma a partire dalle 12,30 di domani saranno regolarmente in funzione anche i botteghini del ‘Città del Tricolore’ che resteranno aperti fino alle 14,45.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su