Romagna: "Il nostro calcio diverte, la vittoria arriverà"

La Reggiana non riesce a vincere le prime 5 partite: Filippo Romagna e Elvis Kabashi spiegano come affrontare la situazione, mentre Gondo si rammarica per le palle gol fallite. Il lavoro in settimana è fondamentale per migliorare gli errori e sbloccarsi.

17 settembre 2023

"Teniamo quanto di buono fatto nel primo tempo e lavoriamo in settimana per migliorare sugli errori fatti nel secondo - questo in sintesi il pensiero di Filippo Romagna - Ci siamo confrontati con una squadra molto forte, che è appena retrocessa dalla A, mentre noi siamo neo-promossi in B. La Cremonese ha giocatori molto forti nell’area piccola come Coda e Vazquez. Ci siamo difesi bene, ma avremmo dovuto liberare di più l’area. Abbiamo concesso troppi metri e, se lasci l’avversario lì, prima o poi il gol lo prendi, come è successo. La fascia di capitano? Una grande emozione, peccato non aver vinto".

Cinque partite e nessuna vittoria, come la state vivendo in spogliatoio? "Dobbiamo stare tranquilli, siamo speranzosi, dobbiamo solo lavorare ancora. Facciamo un calcio che fa divertire, non facile, fatto di possesso e personalità, dobbiamo insistere".

Gli fa eco Elvis Kabashi: "Ci manca vincere, ma sono convinto che ci sbloccheremo, ci sono dei dettagli da limare. Ovviamente c’è rammarico ed è giusto così, siamo usciti sul 2-0 alla fine del primo tempo, poi il mister ci ha chiesto di non abbassarci e invece lo abbiamo fatto. Abbiamo sbagliato noi giocatori. Era una partita da chiudere e portare a casa".

Due palle gol fallite da Gondo che gridano vendetta: "Ci stiamo lavorando, creiamo occasioni, ma alla fine là davanti ci manca qualcosa".

Elisabetta Grassi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su