Roberto Mancini, la Figc valuta la causa per risarcimento all’ex ct azzurro

Il presidente della Federazione Gravina: “Il caso ora in mano a un esperto. Mercoledì sera ci siamo visiti alla cena di gala della Ryder cup e ci siamo salutati”

28 settembre 2023
L'ex ct della Nazionale azzurra, Roberto Mancini, 58 anni (Ansa)

L'ex ct della Nazionale azzurra, Roberto Mancini, 58 anni (Ansa)

Roma, 28 settembre 2023 – Continua il caso Mancini: la Figc ha avviato l'iter per valutare quali margini legali vi siano per una causa di risarcimento all’ex ct della Nazionale azzurra, ora allenatore dell’Arabia Saudita.

Una notizia che era nell’aria: "Ho informato il consiglio di tutto quanto successo ad agosto – ha detto a fine consiglio federale il presidente, Gabriele Gravina –, in termini di recesso immediato dal contratto con la presentazione delle dimissioni. Il consiglio ha deliberato di poter dare mandato a un professionista per avere un parere tecnico legale e capire che opportunità ci possano essere su un'ipotesi di richiesta di risarcimento”.

"Il tema - ha concluso Gravina - tornerà all'attenzione del consiglio dopo il parere di un professionista”.

L’incontro alla Ryder cup

"Ieri (mercoledì sera, ndr) - ha poi aggiunto il presidente Gravina parlando dell'incrocio con

Mancini - ci siamo visti alla cena di gala della Ryder Cup (la competizione di golf), ma ci siamo solo salutati nel principio del rispetto e dell'educazione che è fondamentale nel mondo civile e sportivo”.

Ulivieri (Assoallenatori)

E prima del consiglio federale aveva parlato anche il presidente di Assoallenatori, Renzo Ulivieri, lasciando trasparire qualcosa: "La Figc chiederà un risarcimento a Mancini? Siamo in una fase interlocutoria, i tecnici studieranno il caso e valuteranno, poi sarà il consiglio federale a decidere. Oggi abbiamo preso questa decisione, non si possono fare passi avventati".

E poi Ulivieri ha commentato il nuovo incarico del marchigiano come ct in Arabia: “Mancini è un allenatore e un uomo che riflette, non mi sento di dire se ha fatto bene o male ad andare. Sarà il tempo a dirlo. Di sicuro è una scelta difficile dal punto di vista tecnico”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su