Bayer Leverkusen, imbattibile: sfida cruciale contro la Roma
Il Bayer Leverkusen potrebbe stabilire un record di 49 partite senza sconfitte se non perdesse contro la Roma stasera. La squadra di Xabi Alonso è favorita dopo la vittoria per 2-0 all'andata, ma i giallorossi hanno dimostrato di saper ribaltare situazioni difficili in passato. De Rossi recupera Dybala, ma potrebbe non giocare per l'intera partita. El Shaarawy confermato nel tridente con Lukaku punta centrale.
Se il Bayer Leverkusen non dovesse perdere, stasera in casa contro la Roma (ore 21, diretta Dazn e Sky) nel ritorno della semifinale di Europa League, arriverebbe in stagione a 49 partite senza sconfitte, facendo meglio del Benfica di Eusebio che arrivò a 48 tra il 1963 e il 1965. Basta questo per ribadire la qualità granitica della squadra di Xabi Alonso, neo campione di Germania, e per descrivere le difficoltà odierne per i giallorossi di De Rossi dopo la sconfitta per 2-0 all’Olimpico nel match di andata. Ma, si sa, le Coppe sono una cosa a parte e i romanisti hanno ancora scolpita nel cuore la rimonta vincente contro il Barcellona di Messi nei quarti di Champions del 2018, un 3-0 che ribaltò tutto dopo il 4-1 per i catalani nella prima sfida.
DDR recupera Dybala, ma forse non per tutta la partita. Confermato El Shaarawy nel tridente che vede Lukaku punta centrale.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su