Mercato Roma: dopo Dahl, si cerca un terzino sull'altra fascia, Pubill nel mirino

I giallorossi a caccia di un nuovo terzino di destra, si punta il giocatore impegnato alle Olimpiadi

di FILIPPO MONETTI -
25 luglio 2024
Marc Pubil (a destra) impegnato in Liga con la maglia dell'Almeria

Marc Pubil (a destra) impegnato in Liga con la maglia dell'Almeria

Roma, 25 luglio 2024 – Il mercato non dorme mai e le notti insonni in casa giallorossa si accumulano una dietro l'altra. Questa sera il Djugardens scenderà in campo nei preliminari di Conference League e con ogni probabilità vedrà l'ultima partita con la squadra svedese da parte di Samuel Dahl. Il ragazzo classe 2003 è infatti promesso sposo alla Roma, come da lui stesso dichiarato nel prepartita. Un'operazione dal valore di circa 4-5 milioni di euro per il sostituto di Leonardo Spinazzola e ricambio di Angeliño nelle rotazioni di mister Daniele De Rossi. L'ingaggio del giovanissimo svedese non sarà però l'unico rinforzo nel reparto dei terzini per la Roma.

Il casting per un nuovo terzino

Nelle ultime ore infatti Florent Ghisolfi è al lavoro anche alla ricerca di un terzino di destra per andare anche qui a perfezionare le rotazioni. Al momento l'unico sicuro del posto è Zeki Çelik, spesso utilizzato da De Rossi per le spiccate doti offensive dell'esterno turco. Più complicata invece la situazione relativa a Rick Karsdorp. Da un paio di estati a questa parte l'olandese finisce sempre sul banco dei partenti, salvo poi riuscire sempre a ritagliarsi il proprio spazio con la maglia giallorossa quando si tratta del campionato in corso. Quest'estate l'Aek Atene era stata la prima squadra a rompere veramente gli indugi per l'olandese classe 1995, ma la trattativa sembra ormai essere naufragata. Il ds romanista non ha ancora rinunciato all'idea di una cessione del ventinovenne nato Schoonven, ma il suo profilo non scalda troppo gli animi del mercato al momento, mentre Kristensen ormai è rientrato al Leeds e girato nuovamente in prestito all'Eintracht Francoforte.

Nonostante questo si è cominciato a lavorare in cerca di un sostituto così da non farsi trovare sprovvisti qualora ci dovesse essere un'accelerata sulla cessione di Rick Karsdorp. Il primo obiettivo era Lorenz Assignon, giocatore di 24 anni di proprietà del Rennes. Una trattativa ben avviata che però ha subito una brusca interruzione in seguito all'inserimento dell'Aston Villa. Il club di Birmingham non solo ha l'enorme potenza economica, tipica dei club inglesi, dalla sua, ma anche la possibilità di offrire al giocatore spazio nella nuova stagione di Champions League. Una concorrente troppo forte che al momento ha fatto desistere i giallorossi, facendo virare i capitolini su altri profili.

Lo sguardo del ds giallorosso sarebbe così ricaduto sullo spagnolo Marc Pubil, giocatore classe 2003 di proprietà dell'Almeria. Il giocatore è attualmente impegnato con la Nazionale iberica nei Giochi Olimpici di Parigi e al debutto contro l'Uzbekistan non solo ha trovato il successo per 2-1, ma ha anche siglato la rete del momentaneo 1-0 in favore degli spagnoli. Nella giornata di oggi, la Roma dovrebbe incontrare l'agente del giocatore per discutere della fattibilità dell'operazione. Si parla di una potenziale prima offerta intorno ai 10 milioni per completare l'acquisto, ma occhio alla concorrenza del Newcastle e anche del Bologna, quest'ultima in attesa di conoscere l'entità dell'infortunio di Emil Holm.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su