Mercato Roma: all-in su Soulé, Dahl potrebbe arrivare in settimana, Pagano verso la B

I giallorossi preparano la chiusura di tre trattative entro la fine della settimana

di FILIPPO MONETTI -
23 luglio 2024
Matias Soulé festeggia un gol segnato con la maglia del Frosinone

Matias Soulé festeggia un gol segnato con la maglia del Frosinone

Roma, 24 luglio 2024 - La Roma sbatte in amichevole contro il Kosice per 1-1, con la rete di Pisilli a pareggiare il vantaggio avversario, ma non per questo viene fermata invece negli uffici quando si tratta di concludere trattative di calciomercato. Nella giornata odierna infatti si sarebbero intensificati i colloqui con la Juventus per chiudere la trattativa che porterebbe Matias Soulé sulla sponda giallorossa del Tevere. Stando a quanto trapela dall'interno di Trigoria, dopo aver ricevuto dei no per le prime due offerte presentate ai bianconeri, la formazione di proprietà della famiglia Friedkin sarebbe disposta ad alzare ulteriormente l'asticella delle offerte per consegnare il giocatore agli ordini di Daniele De Rossi.

Cristiano Giuntoli è stato fin qui irremovibile sulla richiesta economica dal valore di 35 milioni per privarsi del proprio talentuoso esterno argentino, avendo rispedito al mittente la prima offerta dal valore di 25 milioni e anche la seconda dalla stessa cifra di base più altri quattro di bonus. Un semaforo rosso molto restio a cambiare sul verde, per questo Florent Ghisolfi sembrerebbe disposto ad alzare la propria proposta fino a 31 milioni pur di strappare il sì al direttore sportivo della Vecchia Signora. La Roma ha dalla sua parte l'accordo con il giocatore: per lui pronto un quadriennale dal valore di 2,5 milioni di euro a stagione, compresi di tutti i bonus del caso. La Juventus prende tempo e si attende domani la risposta dei bianconeri circa questa proposta economica dei capitolini. Lo scorso anno per Soulé, in Serie A con la maglia del Frosinone, un bottino personale di 11 gol e 3 assist in 36 partite.

La trattativa per Soulé potrebbe però non essere la sola a terminare con esito positivo per i giallorossi in questa settimana. La Roma è infatti a caccia di un terzino a sinistra da poter alternare ad Angeliño e avrebbe individuato nello svedese classe 2003 Samuel Dahl il profilo ideale. Nelle scorse ore si sarebbe raggiunto l'accordo definitivo con il Djugardens ed entro il fine settimana è atteso il suo approdo nella Capitale per poter mettere nero su bianco il contratto che lo legherà per le prossime stagioni alla formazione romanista. Il giocatore che in quest'annata si è già tolto la soddisfazione del debutto in Nazionale maggiore, arriverà per una cifra di circa tre milioni di euro, fisico minuto come il compagno di reparto, lo scorso anno per lui 33 presenze tra Allesvenskan, coppa di Svezia e Conference League.

Attiva anche sul fronte cessioni la squadra capitolina, l'ultimo nome accostato a un addio da Trigoria è il giovane attaccante classe 2004 Riccardo Pagano. Il giocatore avrebbe attirato su di se il forte interesse della Serie B con il Catanzaro pronto ad accontentare i capitolini nelle loro richieste per il giocatore. Si parla di una cessione in prestito, così da permettere al giocatore di guadagnare minuti tra i professionisti, con un'opzione di riscatto in favore dei calabresi e contro-riscatto per i capitolini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su