Mercato Roma: domani l'ultima di Dahl in Svezia, poi l'approdo alla Roma

I giallorossi hanno chiuso per il 2003, semaforo verde da domani

24 luglio 2024
La Roma di De Rossi al Del Conero il 27 luglio. Giocherà contro una squadra della Ligue

L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi

Roma 24 luglio 2024 - Il matrimonio tra la Roma e Samuel Dahl si farà. Il ragazzo svedese classe 2003 è di proprietà del Djugardens e con la formazione scandinava ha già cominciato la propria stagione: delle quindici giornate di Allesvenskan giocate fin qui è sceso in campo in 14 e domani debutterà nella stagione di Conference League. Proprio in virtù di questo impegno la fumata bianca decisiva della trattativa è slittata di qualche ora: solo un contrattempo, non un ostacolo alla concretizzazione definitiva dell'affare. L'accordo tra i due club è totale: il giocatore passerà in Italia con la formula del trasferimento a titolo definitivo, con i giallorossi che verseranno 4 milioni euro di parte fissa più bonus per un'operazione dal valore complessivo di 5,5 milioni di euro, con aggiunta anche una percentuale sulla futura rivendita del calciatore. Al ragazzo nato a Vasteras contratto quinquennale sulla sponda romanista del Tevere. 

A togliere i dubbi sul suo passaggio in Italia ci ha pensato il giocatore stesso, parlando in prima persona del proprio futuro sul sito d'informazione svedese Expressen. A domanda esplicita infatti il giocatore ha affermato che la partita di giovedì sarà probabilmente la sua ultima con la maglia del Djugardens, aggiungendo anche questo: "Sarà molto divertente con la Roma. Soprattutto perché è successo tutto così in fretta. Domani sono pronto per giocare. So che può essere un rischio, ma sento che se continuo a pensarci, poi il pensiero si trasforma in qualcosa di negativo".

Alto un metro e settantaquattro, il terzino scandinavo ha lo stesso fisico compatto di Angeliño, il suo compagno di reparto. Nelle idee di squadra di Daniele De Rossi, il giocatore sostituirà proprio Leonardo Spinazzola, attualmente al Napoli, dopo aver lasciato a parametro zero la formazione giallorossa lo scorso 30 giugno. Cresciuto nelle giovanili dell'AIK, fatica a trovare spazio con i gialloblu e finisce a giocare in prestito all'Orebro, prima poi di passare al Djugardens dove colleziona 35 presenze complessive tra lo scorso campionato e l'inizio di questo, regalando anche 6 assist ai compagni. A dare ulteriori conferme sul passaggio dello svedese dalla formazione scandinava a quella capitolina ci ha pensato anche il ds stesso del Djugardens, il quale ha affermato alla testata svedese Sportbladet, come i dialoghi tra le due formazioni siano continui, con l'idea di finalizzare tutte le trattative, con annesso sbarco nella capitale di Dahl nella giornata di sabato.

La trattativa per il passaggio di Dahl in giallorosso non è però l'unica importante in piedi per i capitolini, Si continuano infatti i dialoghi con la Juventus per Matias Soulé. Il giocatore avrebbe ormai da diversi giorni scelto definitivamente la Roma, continua però il braccio di ferro con i bianconeri per ottenere uno sconto sul cartellino: la Juventus ne chiede 35 mentre Ghisolfi non vuole salire sopra ai 30 milioni con la propria offerta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su