Mercato Roma: Aouar vicino all'Arabia Saudita, Kumbulla nel mirino del Parma

Il centrocampista è richiesto dall'Al-Ittihad, l'albanese può restare in Emilia dopo il Sassuolo

di FILIPPO MONETTI -
14 luglio 2024
Houssem Aouar

Houssem Aouar

Roma 14 luglio 2024 - Dopo l'annuncio di Enzo Le Fée, la settimana giallorossa, in termini di mercato, è rimasta attivissima. Il ds Florent Ghisolfi è a caccia degli uomini giusti per ridisegnare le rotazioni di Daniele De Rossi, ma per farlo ha bisogno di liquidità economica e così si va a caccia di possibili occasioni sul fronte delle cessioni. In avanti Andrea Belotti ha salutato la compagnia, passando a titolo definitivo al Como, Sardar Azmoun e Romelu Lukaku non sono stati riscattati, ritornando così rispettivamente al Bayer Leverkusen e al Chelsea. Ora anche Tammy Abraham sarebbe sul banco dei partenti: su di lui il fortissimo interesse del Milan, con cui si parla anche di una potenziale contropartita per abbassare le richieste economiche dei giallorossi, per un attacco completamente svuotato e pronto ad accogliere nuovi uomini al proprio interno.

Per poter finanziare tutte le operazioni possibili però queste cessioni non bastano e allora ecco che altri uomini della Roma sono finiti prontamente nella lista delle cessioni. Tra loro si registra al momento un fortissimo interesse per Houssem Aouar, la cui esperienza sulle rive del Tevere potrebbe terminare dopo una sola stagione. Il giocatore franco-algerino è approdato nella Capitale la scorsa estate a parametro zero dal Lione, lui nato e cresciuto a Villeurbanne, comune limitrofo della città dove gioca l'OL e di cui il classe '98 ha difeso i colori prima di arrivare in giallorosso. Per lui un'annata deludente, con prestazioni altalenanti e tante panchine, che nel complesso gli sono valse 25 presenze e 4 gol, qualche lampo di talento, ma poco altro.

Nonostante questo il suo profilo ha attirato l'interesse dell'Al-Ittihad e ora il club saudita e quello romanista stanno discutendo della fattibilità dell'operazione. Se si dovesse arrivare alla fumata bianca, per il club di proprietà della famiglia Friedkin si tratterà di una plusvalenza elevata per il giocatore arrivato a parametro zero. Al momento le parti discutono su una cifra intorno ai 15 milioni di euro, con la squadra capitolina che avrebbe abbassato le proprie pretese, dopo averne inizialmente chiesti una ventina. L'accordo pare molto vicino e all'inizio di questa settimana il giocatore potrebbe lasciare Trigoria, dove si sta allenando con i compagni. Il giocatore sarebbe il primo regalo per il neo allenatore degli arabi Laurent Blanc, il quale ha superato in extremis Stefano Pioli nella corsa alla panchina del club in cui militano anche Karim Benzema e N'Golo Kanté.

Il giocatore della Nazionale algerina non sembra però essere l'unico destinato a lasciare la formazione romana. Anche Marash Kumbulla ha attirato l'interesse del Parma e dopo l'esperienza negativa in prestito al Sassuolo, potrebbe restare in Emilia a vestire la maglia crociata. La squadra neo-promossa è sulle tracce del centrale albanese e nei prossimi giorni potrebbe provare ad affondare il colpo per l'ex Verona.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su