Mercato Roma: Abraham più vicino al Milan, En-Nesyri si avvicina?

Il bomber inglese è nel mirino dei rossoneri come vice morata, il bomber marocchino rifiuta il Fener e ora è a un passo

di FILIPPO MONETTI -
14 luglio 2024
Youssef En-Nesyri

Youssef En-Nesyri

Roma 14 luglio 2024 - L'ondata di caldo ha colpito la Capitale e fatto sfiorare quota 40 gradi tra le strade della Città Eterna. Un clima rovente, così come rovente al momento è il telefono di Florent Ghisolfi. Il nuovo ds francese della Roma in avvio di settimana ha regalato a Daniele De Rossi il primo acquisto della sessione di mercato, facendo atterrare a Fiumicino, per vestire il giallorosso, Enzo Le Fée: centrocampista versatile arrivato dal Rennes per una cifra di circa 23 milioni di euro. Un colpo importante, che di fatto va ad allungare le rotazioni in mediana in attesa di potenziali altre uscite. Il tema del giorno a Trigoria non è però tanto questo, quanto più la questione relativa all'attaccante.

Dopo aver rinunciato al riscatto di Romelu Lukaku e Sardar Azmoun, il ds francese è riuscito a cedere il gallo Andrea Belotti al Como, andando così a ridurre al solo Tammy Abraham le rotazioni offensive. Il centravanti inglese non è però sicuro della permanenza, al contrario potrebbe a breve essere lui a salutare il giallorosso per imbarcarsi in una nuova avventura. Il giocatore è da giorni nel mirino del Milan, che dopo aver visto sfumare la pista Joshua Zirkzee, il quale ha firmato con il Manchester United, punterà su Morata per il proprio attacco, affiancato proprio dal ragazzo romanista ex Chelsea. La richiesta della Roma è di 17 milioni, così da non registrare una minusvalenza per il suo cartellino, ma difficilmente il Milan accontenterà economicamente questa richiesta dei capitolini.

Visto il recente infortunio che ha tenuto per quasi un anno ai box il centravanti classe '97, i rossoneri stanno studiando la formula migliore per ridurre la richiesta economica dei romanisti ed eventualmente affondare il colpo. Tra le possibili contropartite che la formazione meneghina vorrebbe inserire nella trattativa, il primo nome è stato quello di Luka Jovic. Il giocatore serbo però non avrebbe però convinto a pieno Ghisolfi, il quale ha momentaneamente rifiutato la proposta. Altre possibili contropartite portano alle ipotesi Alexis Saelemaekers e Noah Okafor, sui quali però si prende tempo. La Roma non ha fretta di vendere, ma nemmeno intenzione di mantenere il pesante contratto dell'inglese. Lasciarlo partire potrebbe aprire a nuovi innesti, continuando così la rivoluzione in atto da parte del ds capitolino.

La Roma però non attende solo possibili mosse sui suoi giocatori, ma da parte sua punta a completare quanto prima le sue rotazioni così da dare a De Rossi la squadra definitiva per tentare ancora una volta l'assalto alla Champions League. In questo senso servirà senza dubbio un attaccante e dopo aver lasciato la pista Morata, al momento il nome in pole position per l'attacco capitolino è quello di Youssef En-Nesyri. Stando alle fonti spagnole il centravanti marocchino del Siviglia sarebbe pronto a lasciare l'Andalusia, direzione proprio Roma. Il giocatore ha infatti rifiutato il Fenerbahçe come destinazione per il proprio futuro, con l'intenzione proprio di attendere la mossa capitolino. Negli scorsi giorni le offerte della squadra capitolina avrebbero toccato anche quota 20 milioni, ma avrebbe incassato solo rifiuti da parte della squadra biancorossa. Da Trigoria filtra però come i giallorossi siano disposti a rivedere al rialzo la propria offerta, per portare all'ombra del Colosseo il centravanti marocchino.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su