Europa League: De Rossi guida la Roma verso i quarti, Atalanta in cerca della vittoria

De Rossi guida la Roma in vantaggio 4-0 contro il Brighton, puntando ai quarti di Europa League. Atalanta deve vincere contro lo Sporting per passare il turno. Turnover in entrambe le squadre.

14 marzo 2024

De Rossi ha il poker in tasca e ora affronta col cuore più leggero la sfida con l’amico De Zerbi. La Roma parte in vantaggio 4-0 in casa del Brighton questa sera alle 21 (diretta tv su Sky sport) e punta dritta ai quarti di Europa League. Il vantaggio è buono per mettere in campo un corposo turnover: De Rossi in inghilterra non si porterà nemmeno Lukaku, mentre il gemello del gol Dybala partirà dalla pachina. In difesa Celik e Spinazzola agiranno da terzini, mentre centrali ci saranno Mancini e N’Dicka (in vantaggio su Llorente autore del gol del pareggio contro la Fiorentina). A centrocampo si rivedrà Bove insieme a Pellegrini e Paredes.

Nullo invece il margine dell’Atalanta, che ospita lo Sporting. Si parte dal risultato dell’1-1 dell’andata: obbligatorio quindi vincere per aggiudicarsi il turno successivo. "Dobbiamo far capire che per Bergamo andare avanti in Europa è un grande traguardo" ha detto il tecnico Gasperini. I bergamaschi, che a Lisbona avevano cambiato sei uomini rispetto al turno di campionato, faranno ancora turnover: "Musso può tornare in porta come a Lisbona".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su