Mercato Roma: non è ancora tramontata la pista Abraham-Milan, contatti di nuovo in corso

Dopo Pavlovic i rossoneri cercano il cambio di Morata, Jovic come contropartita?

di FILIPPO MONETTI -
1 agosto 2024
Tammy Abraham

Tammy Abraham

Roma 1 agosto 2024 - Florent Ghisolfi si sta prendendo poco alla volta il ruolo di protagonista del mercato: tra gli ingaggi di Soulé e quello di Dahl, in attesa di Dovbyk, il ds giallorosso si sta prendendo la scena e i cuori dei tifosi giallorossi. Festeggiare i nuovi acquisti non è però da lui, il ds giallorosso è infatti attivissimo anche sul mercato delle cessioni per abbassare i costi della rosa giallorossa e rendere così anche a livello economico la nuova formazione, consgnata in mano a De Rossi, competitiva. In questo contesto c'è un nome che più di altri sembra ormai prossimo a uscire da Trigoria: si tratta di Tammy Abraham.

Il centravanti inglese classe 1997 è reduce da un pesante infortunio al ginocchio, che ha reso la scorsa stagione la sua peggiore di sempre da quando veste i colori giallorossi. Nonostante questo, Daniele De Rossi quando lo ha avuto a disposizione è riuscito a schierarlo in campo, mettendolo anche in luce in certe occasioni, mostrando come con il suo agonismo e la sua intensità in campo possano ancora fare la differenza. Proprio per questo il Milan sarebbe sulle sue tracce del giocatore, nel tentativo di affiancare ad Alvaro Morata, un giocatore dalle qualità diverse, capace di dare maggiore fisicità quando entra in campo. 

La trattativa era stata messa in piedi ormai diverse settimane fa, ma la trattativa prima proprio per il centravanti spagnolo, poi quella per Pavlovic, l'hanno messa leggermente in secondo piano. I contatti tra le parti però non si sono mai interrotti e negli ultimi giorni sembrano essere stati riaperti con il forte interesse di arrivare a una fumata bianca. Il prezzo del cartellino fissato dai giallorossi, circa 20 milioni di euro, al momento è troppo alto per l'idea di spesa rossonera e per questo le parti si riaggiornano quasi quotidianamente. Una delle idee da parte della dirigenza milanista potrebbe essere quella di inserire Luka Jovic come contropartita tecnica, ma è da capire se l'idea del serbo come vice-Dovbyk stuzzichi sufficientemente la dirigenza giallorossa, che comunque dovrà, in caso di uscita dell'inglese, tornare sul mercato proprio a caccia di un secondo attaccante per completare le rotazioni.

In alternativa si potrebbe optare per un prestito, ma anche qui si parla di capire se da parte romanista ci sarà la volontà di rinunciare al pagamento del cartellino del giocatore. Sulle tracce dell'inglese infatti non si sono diradate completamente le ipotesi circa un suo ritorno in patria, con l'Everton come ultima squadra in ordine temporale ad aver chiesto informazioni sul centravanti britannico. Il club inglese sembra convinto del trasferimento a titolo definitivo, ma resta da capire se la Roma proverà a venire incontro alla formazione di Liverpool agevolando l'uscita di Tammy Abraham ed evitando per altro di rinforzare una rivale come il Milan delle zone nobili della Serie A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su