Mercato Roma: Ghisolfi in Spagna a caccia dell'accordo per Dovbyk
Il ds giallorosso dopo Soulé vuole chiudere per l'attaccante
Roma, 31 luglio 2024 - La città di Roma nel popolo giallorosso sta ancora vibrando per l'annuncio di Matias Soulé, tra accoglienza da top player e presentazione in pompa magna, con tanto di ruolo da protagonista nella campagna di presentazione della nuova maglia da trasferta, ma non per questo Florent Ghisolfi ha intenzione di tirare i remi del mercato in barca. Il direttore sportivo capitolino vuole battere il ferro del mercato finché è caldo e vuole ora chiudere anche per l'attaccante.
Nella giornata di ieri infatti l'uomo mercato numero uno del club romanista è volato lontano dalla Capitale, fino in Spagna, dove è andato a trattare personalmente con il giocatore, il suo entourage e anche il Girona, il vero ostacolo al momento alla trattativa. La prima offerta della Roma, dal valore di circa 32 milioni di euro complessivi tra parte fissa e bonus, ha ricevuto dal club catalano una risposta negativa. Il ds giallorosso non si è però scomposto e sta già preparando il rilancio: la richiesta degli spagnoli è di 35 milioni di euro di parte fissa, a cui si potrebbero aggiungere circa 5 milioni di bonus per andare a comporre quei 40 milioni scritti come valore della clausola rescissoria sul cartellino del centravanti ucraino. L'obiettivo è quello di strappare un accordo inferiore al valore della clausola rescissoria, ma il muro eretto dai catalani è importante, visto come i biancorossi dovranno giocare la prima stagione di Champions League della loro storia a partire dal prossimo settembre.
Come scritto in precedenza, Florent Ghisolfi nella giornata di ieri in Spagna e uno degli highlights del suo soggiorno iberico è stato l'incontro a cena proprio con il giocatore ucraino e il suo entourage. L'incontro è stato documentato sui social network da diversi giornalisti sia di lingua italiana, sia di lingua spagnola. Il ds della Roma avrebbe incontrato oltre ad Artem Dovbyk, il suo rappresentate, Oleskii Lundovsky e il suo consulente legale Alona Luchenko. Nella mattinata di oggi gli incontri dovrebbero essere ricominciati, con il Girona in amichevole contro il Tolosa, dove il centravanti è partito titolare, salvo poi lasciare il campo al 43' del primo tempo, dopo l'espulsione dell'estremo difensore Gazzaniga.
Tra le parti c'è voglia e intenzione di arrivare a un esito positivo. Il "Pichichi" dell'ultima Liga spagnola avrebbe già informato il club di proprietà del City Football Group (come il Palermo tra le altre), di voler salutare la Catalogna in questa sessione di mercato. La Roma prepara il rilancio, mantenendo la base fissa di 32 milioni di euro, innalzando però il tetto dei bonus fino a 6 milioni di euro, avvicinandosi così alla richiesta di 40, la cifra pattuita con l'Atletico Madrid e scritta come clausola rescissoria del giocatore ucraino. Il suo ingaggio sarebbe il terzo tassello importante incastrato dal dirigente francese dei giallorossi nell'ultima settimana, per una formazione, quella di Daniele De Rossi, sempre più vicina a conoscere le proprie rotazioni al completo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su