Mercato Roma: complicata la pista per Bellanova, Svilar attende il rinnovo

I giallorossi inseguono l'esterno del Torino, ma i granata fanno muro. Il portiere si aspetta un nuovo contratto

di FILIPPO MONETTI -
29 luglio 2024
Raoul Bellanova (a sinistra) a contrasto con Pierre Kalulu (a destra)

Raoul Bellanova (a sinistra) a contrasto con Pierre Kalulu (a destra)

Roma 29 luglio 2024 - Mentre la piazza si gode il doppio colpo Dahl e Soulé, il secondo in attesa di ufficialità dopo aver sostenuto oggi le visite mediche, il mercato romanista resta vivo e attivo sotto la guida di Florent Ghisolfi. Il ds francese dei giallorossi è infatti in aperta trattativa con il Girona per Artem Dovbyk, ma non solo, è anche a caccia di un giocatore pronto per la fascia di destra, dove sogna Raoul Bellanova come rinforzo per Daniele De Rossi.

Il giocatore non solo è reduce da un'ottima stagione con la maglia del Torino, ma anche dalla convocazione a Euro 2024 conquistata sotto la guida di Luciano Spalletti, senza però mai scendere in campo. Un giocatore che si preannuncia così a caccia di riscatto, dopo un'estate con grandi aspettative, senza però essere riuscito a raccogliere quanto sperava. In questo clima la Roma avrebbe fatto un sondaggio cercando di capire se il potenziale per una trattativa ci fosse. Il giocatore ha dato il proprio benestare, ma c'è prima da vincere la resistenza comprensibile da parte dei granata, forti del contratto con scadenza 2027 ancora in essere per l'esterno di destra, ma visto diverse volte anche a sinistra.

Dopo aver chiuso due colpi per due classe 2003 come quelli per Samuel Dahl e Matias Soulé, ora l'obiettivo del direttore sportivo giallorosso potrebbe essersi spostato proprio sul classe 2000. La richiesta del Torino e del presidente Urbano Cairo è di circa 25 milioni di euro. Se inizialmente questa appariva complicata, ora invece potrebbe riaprirsi. Negli ultimi giorni si era vociferato del possibile inserimento del talento classe 2002 Nicola Zalewski come contropartita per andare a ridurre il costo del cartellino. Questa pista attualmente non sembra però percorribile e quindi per vincere le richieste economiche da parte del Toro potrebbe essere necessario operare sui bonus oppure inserendo una eventuale percentuale sulla rivendita del giocatore.

Non ci sono però solo i nuovi acquisti a tenere impegnato Florent Ghisolfi, il direttore sportivo giallorosso infatti dovrà gioco forza anche risolvere alcune situazioni legate ai contratti, in particolare si punta a blindare Mile Svilar. Il portiere nato in Belgio, ma di nazionalità serba ha il contratto in scadenza nel giugno del 2027, ma da parte sua si aspetta un miglioramento di contratto, legato anche al suo nuovo ruolo in squadra. Da febbraio infatti è lui ad avere in mano la difesa della porta capitolina e il mercato fin qui ha confermato l'intenzione di lasciarlo portiere titolare dei giallorossi. Proprio per questo nei prossimi giorni Ghisolfi potrebbe aprire il tavolo delle trattative per un ritocco importante dell'ingaggio, si parla di un contratto fino a 1,5 milioni, con un anno in più sulla scadenza, a fronte degli 800mila fin qui percepiti dal ragazzo nato Anversa. Questo ritocco del contratto allontanerebbe così le sirene dalla Premier League, in particolare di West Ham e Wolverhampton, entrambe interessate al giocatore.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su