Mercato Roma: Soulé atterrato a Fiumicino, domani le visite mediche
L'argentino è il prossimo acquisto della Roma, dopo di lui si punta Dovbyk
Roma 28 luglio 2024 - La Roma ha appena chiuso l'ingaggio di Samuel Dahl, ma non sembra ancora disposta a mettere un freno alle proprie ambizioni di mercato. Nelle ultime ore infatti i giallorossi avrebbero chiuso anche la trattativa per portare nella Capitale Matias Soulé dalla Juventus. Il giocatore è infatti atterrato in questi minuti a Fiumicino e per lui sono in programma nella giornata di domani le visite mediche propedeutiche alla firma del contratto che lo legherà al club allenato da Daniele De Rossi.
I tifosi si sono presentati in circa 300 al gate dell'aeroporto della Capitale in attesa del giocatore, intonando cori nei suoi confronti. Un entusiasmo raro per un giocatore dal talento cristallino, che andrà a completare le rotazioni sulla fascia sinistra, andando finalmente ad aggiungere a Dybala un compagno con cui possa parlare la stessa lingua, calcisticamente parlando. Il giocatore passerà alla Roma con la formula della cessione a titolo definitivo. I giallorossi pagheranno ai bianconeri un totale di 26 milioni di euro di base fissa, a cui si aggiungeranno anche 4 di bonus, per un totale di 30 milioni per l'operazione. Al giocatore invece un contratto da 2 milioni di euro a stagione della durata di cinque anni, con scadenza fissata a giugno 2029.
Matias Soulé arriva alla Roma dopo aver vissuto la stagione scorsa in prestito al Frosinone, dove tra Serie A e Coppa Italia ha vestito la maglia gialloblu per 39 volte, realizzando 11 gol e 3 assist. L'anno precedente invece dopo una prima parte di stagione in Serie C con la maglia della Juventus Next Gen, trovò continuità con Allegri in panchina, scendendo in campo 19 volte, realizzando anche un gol. In totale per lui 51 presenze in Serie A, con 12 gol e 3 assist complessivi.
L'esterno d'attacco argentino non sembra però voler essere l'ultimo colpo del mercato giallorosso. I giallorossi ora puntano di chiudere entro l'inizio di agosto la trattativa con il Girona per Artem Dovbyk, centravanti ucraino visto anche con la maglia della Nazionale all'ultimo Europeo. Il giocatore era a pochi passi dal vestire la maglia dell'Atletico Madrid, ma la trattativa si è arenata all'ultimo. Dal fronte madrileno dicono che a far saltare il tavolo siano state le commissioni richieste dall'agente, ma stando a quanto avrebbe affermato il giocatore non sarebbe questo il caso. I Colchoneros avevano già trovato l'accordo con i catalani sulla base di circa 40 milioni, mentre invece l'offerta romanista al momento è più bassa, ferma intorno ai 32 milioni, più una percentuale sulla futura rivendita.
Ex Roma: Renato Sanches riparte dal Portogallo, Azmoun a Dubai
Si muove il mercato anche per alcuni dei giocatori lo scorso anno in prestito in giallorosso, poi rientrati a casa base. Tra questi c'è senza dubbio Renato Sanches, arrivato con tante aspettative, purtroppo i limiti fisici e i continui infortuni ne hanno ancora una volta pregiudicato la continuità di rendimento. Una storia ciclica per il portoghese che ripartirà proprio dalla sua patria per cercare di dimostrare ancora una volta tutto il suo talento. Il Benfica infatti sta trattando con il Psg il passaggio a Lisbona del giocatore, dopo aver già ottenuto il sì del centrocampista classe 1997. Si attendono novità nelle prossime ore per arrivare poi all'ufficialità.
Chi invece ha già ricevuto l'ufficialità del proprio trasferimento è Sardar Azmoun. Il giocatore ha infatti lasciato a titolo definitivo il Bayer Leverkusen per firmare con il Shabab Al-Ahli Club, formazione del campionato degli Emirati Arabi con sede a Dubai. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2027 con il club emiratino, mentre alla formazione tedesca verranno corrisposti circa 5 milioni di euro per il trasferimento del giocatore.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su