Mercato Roma: la pista Chiesa resta viva, ma prima serve un terzino
I giallorossi tengono monitorata la situazione dell'esterno azzurro, prima però serve un terzino a destra
Roma 5 agosto 2024 - La Roma chiude una settimana da sogno di mercato con tre ingaggi che hanno vibrare la piazza. Se infatti l'arrivo di Samuel Dahl è stato apprezzato in termini di potenzialità, non ha di certo la qualità e il nome capace di muovere le folle come invece hanno fatto Matias Soulé e Artem Dovbyk. Gli ingaggi dell'argentino e dell'ucraino sono valsi ai giallorossi le prime pagine e tante luci della ribalta del mercato. Due maxi colpi che uniti al terzino svedese fanno un tris di altissimo livello che ora mette Daniele De Rossi nell'invidiabile posizione di avere una rosa di altissimo livello e al tempo stesso sulle spine di dover mostrare fin da subito tutto il suo valore.
I colpi da novanta in casa giallorossa non sembrano però essersi ancora fermati qui. In questi giorni i ponti tra la Juventus e Federico Chiesa sembrano essersi definitivamente tagliati. Thiago Motta ha deciso di escludere l'esterno della Nazionale italiana anche dalla trasferta di Brest, chiudendo così definitivamente ogni tentativo di riallacciare i rapporti con il giocatore in scadenza nel giugno 2025. Questo mette definitivamente in vendita il giocatore e probabilmente a prezzo ulteriormente ribassato per togliere di dosso il peso del suo stipendio dal bilancio bianconero. Tutti indizi che sembrano giocare a favore dei capitolini, attualmente alla finestra per il giocatore italiano fin dalle primissime battute di questa sessione estiva. Se infatti non arriveranno alla Continassa offerte competitive per il talento del numero 7 bianconero, ecco che potrebbero alzarsi ulteriormente le possibilità dei giallorossi. Una delle ulteriori piste possibili che la Roma potrebbe battere per abbassare ulteriormente il costo del cartellino dell'azzurro è quella di offrire Stephan El Shaarawy come possibile contro partita tecnica.
Federico Chiesa non è però in cima alle priorità del ds giallorosso Florent Ghisolfi. Per completare le rotazioni difensive si sta pensando a un terzino di destra e a un difensore centrale e il dirigente francese della Roma continua a puntare Raoul Bellanova per il ruolo di quarto di destra, ruolo al momento più importante da ricoprire secondo il ds capitolino. La richiesta del Torino non si muove però dai 25 milioni iniziali e per i giallorossi è una cifra al momento troppo elevata da poter investire, se si escludono cessioni importanti. Così l'uomo mercato capitolino starebbe sondando anche altre alternative all'estero. Il primo nome associato ai giallorossi per il ruolo è quello di Marc Pubill di proprietà dell'Almeria e attualmente impegnato a Parigi 2024 per giocare con la maglia della Spagna. Il presidente del club andaluso un anno fa chiuse l'accordo di sponsorizzazione tra Roma e Riyadh Season, ma questo non provocherà particolari sconti nella trattativa: il giocatore classe 2003 rimane uno degli uomini più importanti degli andalusi ed è valutato tra i 18 e i 20 milioni di euro. Altri nomi sulla lista del dirigente romanista portano in Francia, dove si è sondata la pista per Lorenz Assignon del Rennes.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su