Mercato Roma: non solo Smalling, tentativo dall'Arabia anche per Dybala
La Joya non è convinta del passaggio in Saudi Pro League, mentre i giallorossi aprono per il difensore all'Al-Qadsiah
Roma, 10 agosto 2024 – Dopo una settimana da vera e propria regina del mercato, con tre ingaggi in sette giorni portati all'ufficialità da parte della dirigenza giallorossa, la Roma sembra essere tornata a un profilo più basso in attesa di chiudere probabilmente gli ultimi due colpi (un centrale e un terzino destro), per chiudere la propria formazione. Ora è necessario vendere in casa capitolina, cercando però anche di resistere agli assalti esteri per i propri talenti, in particolar modo quelli dell'Arabia Saudita per Paulo Dybala.
Negli ultimi giorni infatti si starebbero intensificando i contatti tra l'entourage dell'argentino e il fondo sovrano dell'Arabia Saudita PIF, nel tentativo di convincere la Joya ad accettare il passaggio in Saudi Pro League. Si parla di cifre faraoniche per convincere il giocatore a vestire la maglia di una delle formazioni del campionato del Golfo Perisco, circa 15 milioni di euro netti a stagione per il sudamericano. Attualmente la Roma è fuori dall'equazione: a Trigoria non è ancora arrivata alcuna offerta ufficiale e gli intermediari del fondo saudita preferiscono prima avere l'accordo completo con il giocatore prima di cercare l'accordo con il club di riferimento. Una squadra però, quella giallorossa, attualmente rassicurata circa la situazione della Joya, visto come i termini temporali per esercitare la clausola da 12 milioni di euro per la cessione all'estero di Dybala siano scaduti.
Difficile conoscere le idee dell'argentino circa la possibilità di accettare o meno l'offerta. L'unica certezza è che al momento nonostante un'offerta di sicuro interesse per l'argentino, non è stato trovato ancora nessun accordo tra fondo PIF e Paulo Dybala. In più a giocare in favore del club capitolino ci sarebbe anche l'apertura del CT dell'Argentina Lionel Scaloni a convocare nuovamente la Joya in Nazionale, dopo averlo escluso dall'ultima Copa America. In questo senso un passaggio in Saudi Pro League, campionato meno competitivo della Serie A (e dell'Europa League) che la Joya affronterà la prossima stagione, potrebbe tornare ad allontanare l'argentino dall'Albiceleste.
La situazione relativa a Paulo Dybala non è però la sola che interessa la Roma e l'Arabia Saudita. Attualmente il ds romanista sarebbe a caccia di un difensore centrale, ma uno dei modi migliori di velocizzare questo ingaggio sarebbe la cessione di almeno uno tra Marash Kumbulla e Chris Smalling. Nelle ultime ore proprio il difensore centrale inglese starebbe pensando se accettare o meno la corte della Saudi Pro League. Durante il soggiorno a Burton upon Trent dei giallorossi infatti l'entourage del classe '89 avrebbe avuto un colloquio con alcuni emissari dell'Al-Qadsiah e nelle prossime ore potrebbe arrivare anche un'offerta ufficiale al giocatore per il passaggio in Arabia Saudita.
Il club con sede a Khobar in questa sessione di mercato ha già ingaggiato Nacho Fernandez, svincolatosi dal Real Madrid, Nahitan Nandez dal Cagliari e Pierre Emerick Aubameyang dal Marisglia e punta a rafforzarsi ulteriormente con l'inglese della Roma. I giallorossi hanno aperto alla sua cessione e con i soldi risparmiati dal contratto del giocatore ex Manchester United, potrebbero tentare l'assalto definitivo a Loic Badé, centrale di proprietà del Siviglia, che nella giornata di ieri ha perso con la Francia Olimpica la finale per l'Oro al Parco dei Principi contro la Spagna.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su