Everton-Roma: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita

L'ultima amichevole dei giallorossi si giocherà al Goodison Park di Liverpool

di FILIPPO MONETTI
9 agosto 2024
Artem Dovbyk all'aeroporto di Ciampino prima di firmare con la Roma

Artem Dovbyk all'aeroporto di Ciampino prima di firmare con la Roma

Liverpool, 9 agosto 2024 - La Roma vuole chiudere la fase di preparazione alla nuova stagione con il sorriso e punta quindi a un successo nella sua ultima amichevole. Sabato 10 agosto i giallorossi saranno ospiti dell'Everton a Goodison Park, dove affronteranno le Toffees nell'ultima sfida prima dell'avvio della Serie A la prossima settimana, in una sfida dal valore identico per la squadra inglese, che a propria volta preparerà il debutto in Premier League contro la squadra di Daniele De Rossi. Calcio di inizio fissato alle 18.

Dopo il successo a Burton upon Trent contro il Barnsley, la squadra capitolina ha dimostrato di essere una formazione le cui misure in campo stanno cominciando a trovarsi e a tradursi in qualità di gioco, occasioni da rete e spazio per i propri talenti di inventare. Oltre a questo c'è grande attesa per la prima di Artem Dovbyk con un minutaggio cospicuo, vista la sua assenza nello 0-4 contro la formazione di League One. In casa Everton invece il mercato non è stato roboante come quello giallorosso dell'ultima settimana, ma più funzionale a puntellare una rosa che lo scorso anno si è salvata in maniera agile: 14 punti di margine sul Luton Town terzultimo, nonostante gli 8 punti di penalizzazione. L'assalto all'Europa non è nei piani della formazione britannica, ma una salvezza tranquilla sì e per questo è necessario però dimostrare di essere già una formazione unita capace anche di fare uno sgambetto alle tante big del calcio inglese. Nelle rispettive prime di campionato la Roma sarà attesa dalla complicata trasferta in Sardegna contro il Cagliari, mentre le Toffees ospiteranno a Goodison Park, proprio come faranno domani con i giallorossi, il Brighton, alla sua prima ufficiale senza più De Zerbi in panchina.

Probabili formazioni

Difficile ipotizzare una formazione per i giallorossi, ma a livello teorico, sia per il blasone dell'incontro, sia per l'incombere dell'inizio della Serie A, è logico pensare che Daniele De Rossi opterà per una formazione con tutti (o quasi) i potenziali titolari della prossima stagione. Tra i pali ci sarà dunque Svilar, dopo aver visto Ryan contro il Barnsley. In difesa Çelik sarà a destra, con Angeliño a sinistra. Al centro Mancini e N'Dicka faranno coppia a protezione della porta. In mediana Le Fée e Cristante faranno coppia, mentre Pellegrini agirà in trquarti supportato da Dybala ed El Shaarawy, con Artem Dovbyk atteso alla guida dell'attacco. Solo in panchina, almeno inizialmente, Matias Soulé, ma pronto a subentrare a gara in corso. 

Everton (4-3-3): Virginia; Coleman, Holgate, Keane, Young; Garner, Iroegbunam, Harrison; McNeil, Calvert-Lewin, Ndiaye. All. Sean Dyche.

Roma (4-2-3-1): Svilar; Çelik, N'Dicka, Mancini, Angeliño; Le Fée, Cristante; Dybala, Pellegrini, El Shaarawy; Dovbyk. All. Daniele De Rossi.

Dove vedere la partita

La partita amichevole fra Everton e Roma dello stadio Goodison Park, inizierà alle 18 di sabato 10 agosto 2024. La partita sarà visibile in esclusiva in streaming su Dazn. Si potrà seguire il match scaricando l'app sulla propria smart tv oppure collegando il televisore a una console PlayStation 4/5, Xbox, oppure ad un TIMVISION BOX, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile anche tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su