MotoGp Misano, Bezzecchi scherza con Bagnaia: “Mi ha dato una carenata”
Contatto in avvio tra i due piloti Academy, Bez scherza con Pecco a fine gara: “Bastardo, mi hai dato una carenata”. Domani i test a Misano
Misano Adriatico, 10 settembre 2023 - Un duello iniziale entusiasmane, ma che forse ha favorito Jorge Martin in quella fuga decisiva per vincere la gara. Marco Bezzecchi e Pecco Bagnaia hanno dato spettacolo, prima con un leggero contatto in curva 3, poi con un sorpasso di Bez al tramonto e infine con contro sorpasso di Pecco a causa di un errore del compagno di Academy. In quel frangente Bez avrebbe potuto inserirsi alle spalle di Martin per provare tenerne il ritmo fino alla fine, invece il calo di Bagnaia negli ultimi giri ha fatto prendere allo spagnolo due secondi di margine, non più colmabili da Bezzecchi quando è poi riuscito a superare Pecco per il secondo posto. Ma c’è soddisfazione e gioia per i due piloti considerando la difficile condizione in cui sono scesi in pista, e anche qualche battuta per stemperare la tensione.
Bez: “Mi ha dato una carenata quel bastardo”
Alla terza curva, sul cambio di direzione, Pecco ha avuto un contatto con Bezzecchi, nessun danno alle moto, e il pilota del Team Mooney ci ha scherzato su a fine gran premio. Ma d’altronde quando si scende in pista non si guarda in faccia a nessuno: “Pecco è un bastardo - ha scherzato Bez a Sky Sport - Non ha ammesso la carenata ma ognuno fa il suo e ci sta. Io gli rompo sempre le scatole ma avrei fatto uguale”. Nessun rancore dunque, anche se Bez conserva il rammarico per non averlo superato nei primi giri mettendosi alle spalle di Martin. Bezzecchi lo aveva sorpassato ma poi al Tramonto è andato lungo: “Pecco fa meglio di tutti quella curva, sapevo che avrebbe riattaccato e così ho staccato al massimo, ma avevo la gomma calda e ho avuto un front lock, così mi sono ricordato di Silverstone e ho mollato i freni”. Lì Bezzecchi è tornato terzo e quando Martin ha fatto l’allungo decisivo non è riuscito a rimanere in scia, prima c’era da superare Pecco: “Sono andato largo e sarebbe stata una opportunità mettersi in scia a Martin e lottare fino alla fine, purtroppo ho fatto un errore ed è l’unica cosa che posso recriminarmi per questa gara”. Ma anche per il pilota Academy va bene così visto il problema al polso rimediato a Barcellona: “Non riesco a spiegare la fatica - ancora Bez - All’inizio l’adrenalina non mi ha fatto sentire il dolore, ma quando ho cominciato a faticare con l’anteriore la moto è diventata molto più fisica da guidare. Ho fatto un po’ di elastico, poi ho sorpassato Pecco e con aria fresca sono andato meglio ma Martin era troppo lontano”. Sessantacinque i punti di ritardo di Bezzecchi da Bagnaia prima della tournée in Asia. Ci sarà tempo per pensarci: domani test in ottica 2024 sempre a Misano.
Leggi anche - A Misano Adriatico il bolide di Borgo Panigale si tinge di giallo: ecco perché
Continua a leggere tutte le notizie di sport su