MotoGp Misano 2023 live, dominio Ducati: vince Jorge Martin, Bezzecchi secondo davanti a Bagnaia

Lo spagnolo della Ducati Pramac protagonista assoluto di qualifiche, Sprint Race e gara. Sempre seguito dal riminese e dal campione iridato

10 settembre 2023
Martin, Bagnaia e Bezzecchi

Martin, Bagnaia e Bezzecchi

Rimini, 10 settembre 2023 - Jorge Martin ha messo la firma su tutto il weekend del Gran Premio di San Marino a Misano. Lo spagnolo, in sella alla Ducati Pramac, ha dominato libere, qualifiche, Sprint Race ieri, e oggi si è imposto nella gara. Si può dire che è stato il fine settimana dei bolidi di Borgo Panigale visti il secondo posto Marco Bezzecchi, Ducati Team Moon VR47, e terzo Francesco Bagnaia, Ducati ufficiale.

Quarto posto per il collaudatore della Ktm, Dani Pedrosa, quinta l'Aprilia di Maverick Vinales, davanti al compagno Miguel Oliveira, settimo Marc Marquez (Honda), ottavo Raul Fernandez (Aprilia), nono Luca Marini (Mooney) e decimo Johann Zarco (Ducati Pramac).

Le pagelle di Riccardo Galli

In classifica

Per Bagnaia e Bezzecchi un ottimo risultato, visto che entrambi hanno guidato non in perfette condizioni in seguito alle cadute in Catalogna. Pecco si conferma leader del Mondiale a 283 punti, seguito da Martin a 247 punti (-36) e Bezzecchi a 218 punti (-65).

Dall’Igna plaude Bez e Pecco: “Hanno fatto un miracolo”

Bez scherza con Bagnaia: “Quel bastardo di Pecco mi ha tirato una carenata”

Hanno detto

Bagnaia, provato dalla corsa, dopo l'arrivo ha dichiarato: "Finisco questa gara distrutto ma felice. Sono stato spinto dal fatto che volevo fare una bella gara per i tifosi, ma dopo metà gara ero distrutto". Pecco è ancora visibilmente dolorante e ha faticato a scendere dalla sua moto: "Sono contento non è stato facile".

Felice Martin: "Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato. Sapevamo che con Bagnaia e Bezzecchi sarebbe stata dura per cui ho cercato di aumentare il vantaggio progressivamente in ogni giro. Alla fine avevo quel piccolo margine che mi ha permesso di stare tranquillo. Vincere qui in Italia davanti al pubblico italiano è davvero un obiettivo centrato".

Anche Bezzecchi è soddisfatto, e ancora dolorante al polso: "Sono contento, ho dato tutto, dalla partenza all'arrivo. Dopo aver superato Pecco, con la gomma anteriore ho respirato un po' anche se il dolore è continuato. Volevo il podio per me e per i fan".

Live

Ordine d'arrivo:

1. Jorge Martin (Esp) Ducati in 41:33.421 alla media di 164,7 Km/h

2. Marco Bezzecchi (Ita) Ducati a 1"350

3. Francesco Bagnaia (Ita) Ducati a 3"812

4. Dani Pedrosa (Esp) Ktm a 4"481

5. Maverick Vinales (Esp) Aprilia a 10"510

6. Miguel Oliveira (Por) Aprilia a 12"274

7. Marc Marquez (Esp) Honda a 13"576

8. Raul Fernandez (Esp) Aprilia a 14"091

9. Luca Marini (Ita) Ducati a 14"982

10. Johann Zarco (Fra) Ducati a 15"484

Giro più veloce: (7°) Francesco Bagnaia (Ita) in 1'31"791 alla media di 165,7 km/h.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su