La Roma annuncia Lukaku, il giocatore: "L'accoglienza dei tifosi mi ha emozionato"

Il comunicato ufficiale dei giallorossi su Lukaku, Solbakken vicino al Sassuolo

di FILIPPO MONETTI -
31 agosto 2023
Lukaku saluta i tifosi romanisti

Lukaku saluta i tifosi romanisti

Roma 31 agosto 2023 - La tre giorni di Lukaku è finita: ora resta da scrivere solo il suo futuro in giallorosso. Dall'accoglienza a Ciampino con 5000 tifosi pronti ad intonare il suo nome, alle visite mediche, fino al contratto depositato in Lega nel tardo pomeriggio di ieri. Questa mattina si è conclusa definitivamente la sua saga, con l'annuncio ufficiale da parte del club capitolino dell'ingaggio del bomber belga in giallorosso. Ecco il comunicato completo della Roma.

L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Romelu Lukaku dal Chelsea a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024.

"L’accoglienza che questo Club e questi tifosi mi hanno riservato mi ha emozionato e rappresenta uno stimolo ulteriore a dare tutto per la mia nuova squadra. Ho respirato l’atmosfera dello Stadio Olimpico da avversario, ho sentito il calore dei romanisti e oggi è bello sapere di farne parte", sono state le prime parole di Lukaku da giocatore giallorosso. "Ho avuto modo di confrontarmi con la proprietà nei giorni scorsi e sono rimasto colpito dalla loro ambizione. Adesso dobbiamo lavorare, essere umili e crescere partita dopo partita: da parte mia non vedo l’ora di mettermi a disposizione dei miei compagni, dentro e fuori dal campo".

Centravanti di fama mondiale, Lukaku vanta 280 gol in 589 partite, oltre a 93 assist. Arriva alla Roma dopo avere vinto un campionato belga con l'Anderlecht, una FA Cup e un Mondiale per Club con il Chelsea, uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana con l'Inter.

"Sapere che Lukaku abbia scelto la Roma non può che rappresentare un motivo di grande soddisfazione per tutti noi: con il suo arrivo acquisiamo ulteriore esperienza, professionalità e desiderio di vincere", ha commentato il General Manager dell’area sportiva Tiago Pinto. "Tutte le nostre scelte sono sempre indirizzate ad alzare il livello di competitività della Roma e la loro bontà la misuriamo costantemente sul campo: ma vedere i tifosi accogliere Romelu con quell’entusiasmo ci rende davvero orgogliosi".

Nella Roma, Lukaku indosserà la maglia numero 90. Benvenuto, Romelu!

Solbakken: troppo bassa l'offerta dell'Olympiakos, il giocatore vicino al Sassuolo

I destini di Ola Solbakken e della Roma sembrano allontanarsi sempre più, almeno per questa stagione. Gli arrivi di Lukaku e Azmoun mettono praticamente fuori dalle rotazioni offensive l'attaccante norvegese che quindi dovrà tentare di ritagliarsi spazio altrove. Nelle scorse giornate l'Olympiakos aveva bussato alla porta dei giallorossi per il talento scandinavo, ma i giallorossi avrebbero rifiutato l'offerta della formazione del Pireo. I biancorossi avrebbero presentato una proposta intorno ai 5 milioni per il giocatore capitolino, incontrando però le resistenze del club, che chiedevano una cifra compresa tra gli 8 e i 10 milioni di euro.

Questo rifiuto avrebbe fatto arretrare i greci e avanzare l'ipotesi della permanenza in Serie A con la maglia del Sassuolo. La formazione emiliana avrebbe infatti chiesto alla Roma il prestito dell'attaccante giallorosso. Il tempo del mercato è ormai agli sgoccioli, ma Tiago Pinto è ancora in tempo per piazzare un altro colpo in uscita, dando così al classe 1998 di completare la sua maturazione in Italia con la maglia dei neroverdi. Arrivato sulle sponde del Tevere lo scorso gennaio a parametro zero, ha disputato 14 partite con la maglia dei lupacchiotti realizzando un gol e siglando due assist.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su