Roma-Milan: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita in tv
La capolista Milan fa visita ai giallorossi ancora a caccia del primo successo
Roma 31 agosto 2023 - Sulla carta uno scontro di vertice tra due delle squadre più attrezzate del nostro campionato, allo stato attuale della classifica un vero e proprio testa-coda di campionato. Nella terza giornata di Serie A la Roma ospita allo Stadio Olimpico il Milan. Da una parte i giallorossi sono ancora a caccia del primo successo in questa nuova stagione, dopo aver raccolto un solo punto nelle prime due uscite, dall'altra i rossoneri cavalcano l'onda dell'entusiasmo delle due autoritarie vittorie ottenute nelle precedenti giornate.
Il morale delle due piazze non è però molto diverso. L'arrivo di Lukaku, che già da ieri ha iniziato a lavorare con il gruppo, ha acceso l'entusiasmo con i tifosi, che ora vogliano coronare questo fine mercato da sogno con un successo nell'anticipo del venerdì contro i lombardi. La presenza del belga ha fatto dimenticare il problema fisico avuto da Dybala e insieme ad Azmoun finalmente completa le rotazioni offensive di José Mourinho, non più costretto a chiedere gli straordinari ad Andrea Belotti.
In casa Milan invece si è già dimenticata la cessione di Tonali e ci si godono tutti i nuovi acquisti. Pulisic ha già dimostrato di poter far la differenza in Italia con due gol e un assist nelle sue prime due apparizioni in partite ufficiali con i rossoneri. Loftus-Cheek e Reijnders si stanno dimostrando due grandi valori aggiunti per la mediana, mentre dalla panchina Chukwueze, Okafor e Musah sono sostituti convincenti che possono dare un valore aggiunto, giustificando a pieno titolo i 6 punti in due gare.
A dirigere il big match dell'Olimpico sarà Rapuano della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio. Massa sarà il quarto uomo dell'incontro, mentre in sala Var siederanno Irrati (Var) e Di Vuolo (Avar).
Probabili formazioni
Mourinho è costretto a rinunciare a Dybala, ma quantomeno recupera Pellegrini a centrocampo. In difesa, davanti a Rui Patricio, confermata la linea a tre composta da Mancini, Smalling e Llorente. Ancora panchina per N'Dicka, a cui viene preferito il più esperto spagnolo ex Leeds. Sulle fasce sono in tre in ballottaggio per due posti: i favoriti sono Kirstensen e Zalewski con Spinazzola candidato, almeno inizialmente, alla panchina; non sono però da escludere sorprese. A centrocampo insieme a capitan Pellegrini ci saranno Cristante e Aouar, mentre Paredes dovrebbe ancora subentrare nella ripresa. In attacco è ancora da capire chi farà coppia con Belotti. El Shaarawy sembrerebbe la scelta più logica, ma se Azmoun sarà valutato in forma potrebbe persino strappare al faraone il ruolo da titolare. Per il secondo tempo occhio invece al possibile debutto di Lukaku
Squadra che vince, non si cambia; recita il proverbio. Pioli questo motto sembra conoscerlo molto bene. Con ogni probabilità infatti sarà confermato il 4-3-3 già visto nelle prime due uscite di campionato. La linea a quattro davanti a Maignan sarà composta da Calabria ed Hernandez sulle fasce, mentre Thiaw e Tomori saranno al centro della difesa. Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders saranno i tre di centrocampo, mentre in avanti Leao e Pulisic sosterranno l'unica punta Giroud.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Cristante, Aouar, Pellegrini, Zalewski; El Shaarawy, Belotti. All. José Mourinho.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Stefano Pioli.
Dove vedere la partita in tv
La partita fra Roma e Milan dello Stadio Olimpico, valevole per la terza giornata di Serie A, inizierà alle ore 20:45 di venerdì 1 settembre 2023. La partita sarà visibile in esclusiva in streaming su Dazn, con collegamento in diretta a partire dalle 20:30. Si potrà seguire il match scaricando l'app sulla propria smart tv oppure collegando il televisore a una console PlayStation 4/5, Xbox, oppure ad un TIMVISION BOX, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile anche tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone. L'incontro sarà disponibile anche su Sky solo per chi ha acquistato il pacchetto Zona Dazn sulla piattaforma. I telecronisti scelti dalla piattaforma per raccontare l'incontro sono Pierluigi Pardo ed Emanuele Giaccherini.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su