Roma: Mourinho sogna la coppia Lukaku-Dybala e l'argentino suona la carica

Lo Special One studia le mosse per schierare il suo tandem da sogno quanto prima

14 settembre 2023
Paulo Dybala duella con Olivier Giroud

Paulo Dybala duella con Olivier Giroud

Roma 14 settembre 2023 - Un calendario agevole compensato da tante partite da giocare in rapida sequenza. La Roma si prepara ad affrontare il ritorno del campionato e la partenza delle coppe europee con un José Mourinho impegnato a studiare il momento migliore per levare il telo dalla sua coppia d'attacco da cinque stelle. La prima sequenza di 7 partite in 30 giorni vedrà i giallorossi affrontare dopo l'Empoli all'Olimpico, tre trasferte consecutive contro Sheriff Tiraspol, Torino e Genoa. Seguiranno Frosinone e Servette in casa, prima dell'ultima trasferta in Sardegna contro il Cagliari.

Sarà difficile vedere già contro gli azzurri il debutto dal 1' del duo Dybala e Lukaku, ma non è da escludere che i due possano condividere il campo per qualche minuto a gara in corso, magari in una staffetta con El Shaarawy e Belotti, prima di prendere stabilmente le redini della fase offensiva romanista negli incontri successivi (infortuni e squalifiche permettendo). Il tutto senza però dimenticarsi di Azmoun, arrivato a Roma con qualche problemino fisico ora alle spalle e pronto a sua volta a fare il debutto con i lupacchiotti. Anche lui infatti dovrebbe tornare a disposizione per la partita di domenica, ma proprio come l'argentino e il belga, difficile ipotizzare che l'iraniano abbia i 90' nelle gambe, per questo si assottigliano le possibilità di vederlo già dal 1' di gioco.

L'ingresso nelle rotazioni di questi tre potrà far probabilmente dimenticare l'avvio di stagione giallorosso tutt'altro che esaltante. La piaga degli infortuni, che ha caratterizzato il difficile finale della scorsa stagione, ha già ricominciato a colpire sistematicamente la formazione capitolina, con Mancini e Pellegrini che sono finiti ko durante gli impegni con la Nazionale. Due infortuni che si sommano ai problemi già sorti ad Aouar, Zalewski, Renato Sanches e allo stesso Dybala. La rosa del club sembra però più attrezzata quest'anno per gestire il problema. Serve ora dimostrarlo sul campo con una vittoria contro i toscani, lo scorso anno sconfitti in entrambi i match di campionato.

A prescindere dalla sua presenza o meno in campo contro la squadra azzurra, Paulo Dybala ha suonato la carica nella giornata di ieri. Non si è parlato del giocare o meno insieme a Romelu Lukaku, ma durante un evento organizzato dalla Roma all'Eur, insieme a 400 sponsor del club, il fantasista argentino ha salutato i presenti ringraziandoli del sostegno e mettendoli in guardia da questa lunga stagione, che nonostante l'avvio complicato potrà regalare lo stesso grandi soddisfazioni. "Grazie a nome mio - esordisce l'argentino - e della squadra per il sostegno. Mi avete fatto sentire subito come a casa e mi rende più facile rendere al meglio. Ci è mancato poco per festeggiare, ma per me è stato un anno incredibile. Sono sempre stato innamorato di Roma. Io e la mia famiglia stiamo bene qui, cerco di godermela il più possibile e spero di godermela ancora per un po'. Sarà una stagione lunga, ma a marzo vogliamo competere per tante cose. È questo il nostro obiettivo. Abbiamo una squadra forte, giocatori importanti, occorre continuare a migliorare rispetto all’anno scorso. Lo spirito deve essere questo: dare sempre qualcosa in più. Non abbiamo iniziato bene, ma sono stato in situazioni peggiori e poi le cose sono finite bene. Spero che possa essere così anche stavolta".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su