Salah: “La mia ultima partita ad Anfield contro il City, mi voglio godere ogni secondo"
Nonostante un’altra serata da protagonista, l’ala del Liverpool ha parlato in maniera malinconica della situazione riguardante il suo rinnovo con i reds
Liverpool, 2 dicembre 2024 – Mohamed Salah è indubbiamente uno dei giocatori più forti degli ultimi anni. Dal suo arrivo al Liverpool, nell’estate del 2017, il calciatore egiziano ha messo a segno 224 gol in 369 presenze, fornendo delle prestazioni eccellenti in ogni annata dei reds.
Se c’è qualcosa che rende Salah un giocatore superiore alla media, infatti, è proprio la sua costanza, come dimostrano tutte le stagioni giocate con la maglia del Liverpool, nelle quali il numero 11 è andato sempre oltre i 20 gol stagionali (in questa si trova già a 13). Nonostante gli addii eccellenti di Mané e Firmino, con i quali Momo ha formato per anni uno dei tridenti più forti d’Europa capace di vincere la Premier League nella stagione 2019-20 e la Champions League nel 2018-19, l’egiziano non si è mai mosso da Liverpool e anche con i vari cambi di partner d’attacco e di allenatore è rimasto sempre un punto fermo della squadra. Tuttavia, ormai da qualche mese si parla sempre più insistentemente dell’addio di Salah al Liverpool, dato il contratto in scadenza a giugno del 2025 e nessuna proposta di rinnovo.
Giusto qualche giorno fa il calciatore egiziano aveva parlato della situazione riguardante il suo contratto con i reds, evidenziando come, arrivati a dicembre, non avesse ricevuto nessuna proposta riguardante un possibile rinnovo con la sua attuale squadra. Anche ieri, al termine della sfida con il Manchester City vinta per 2-0 proprio grazie a Salah (che ha segnato un gol su rigore e fornito l’assist a Gakpo per la prima rete dei reds), l’egiziano è tornato nuovamente sul tema rinnovo. “Nella mia testa era l’ultima partita contro il City ad Anfield, almeno fino ad oggi”, ha detto Momo, per poi aggiungere: “Mi sto godendo ogni secondo qui”. Il legame tra l’ex Roma e Anfield è speciale, tanto che lo stesso giocatore ha voluto ricordare come non dia mai per scontato l’affetto che gli dimostrano ogni volta i tifosi e come si senta a casa ogni volta che calca il prato dello stadio del Liverpool. Il giocatore, quindi, sta lanciando dei segnali alla proprietà: il suo desiderio è quello di continuare a vestire la maglia dei reds, ma lato societario tutto tace, almeno per ora. L’egiziano non è l’unico pezzo pregiato che il Liverpool rischia di perdere al termine della stagione: anche Alexander-Arnold, terzino destro con più di 300 presenze con il club della sua città natale è in scadenza di contratto, e anche per lui non è ancora arrivata una proposta di rinnovo. E intanto il Real Madrid osserva.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su