Salernitana: Sousa esonerato, ecco Pippo Inzaghi
Tre punti in otto partite: cambio in panchina durante la pausa delle nazionali. Con il Cagliari ci sarà già il nuovo mister
Roma, 10 ottobre 2023 – Tre punti in otto giornate, per la Salernitana evidentemente troppo pochi. Il club ha deciso di interrompere il cammino di Paulo Sousa in panchina. Al suo posto è previsto l’arrivo di Pippo Inzaghi, ex calciatore e ‘fratello d’arte’ del mister interista. I due sono separati da una sola presenza in più da parte di Simone (468), con l’incarico di allenatore.
Approfittando della sosta per le nazionali, la società granata ha deciso di cambiare allenatore, congedando il 53enne tecnico portoghese. La Salernitana ha pareggiato con Roma, Udinese e Frosinone, ma è reduce da tre sconfitte di fila, due delle quali abbastanza pesanti (0-4 con l'Inter e 0-3 a Monza).
Sousa era arrivato a febbraio al posto di Davide Nicola e aveva condotto la Salernitana a una tranquilla salvezza con un bilancio di 4 vittorie, 9 pari e 3 sconfitte in 16 gare. Sousa aveva poi deciso di restare (a giugno il suo nome era stato accostato al Napoli per il dopo-Spalletti) ma l'avvio difficile dei campani ha spinto la società a interrompere il rapporto.
Alla ripresa, quando all'Arechi arriverà il Cagliari per quello che sarà uno scontro diretto per la salvezza, sulla panchina della Salernitana ci sarà già Pippo Inzaghi: il 50enne ex tecnico di Milan, Bologna e Benevento è reduce dall'esperienza alla Reggina
Continua a leggere tutte le notizie di sport su