Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Sampdoria
Fumata bianca dopo l’ultimo incontro con Radrizzani: contratto biennale, con opzione per il terzo anno. All’ex tecnico della Juve il compito di riportare i blucerchiati in Serie A
Genova, 27 giugno 2023 – Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Sampdoria. Il primo dell’era Radrizzani-Manfredi, i due imprenditori nelle scorse settimane hanno rilevato il club blucerchiato da Massimo Ferrero. Pirlo, reduce dall’esperienza in Turchia alla guida del Karagümrük, torna così in Italia dopo aver allenato la Juventus.
Sfumato l’arrivo a Genova di Fabio Grosso, tecnico che ha guidato il Frosinone alla promozione in serie A, la nuova proprietà della Samp si è subito fiondata su un altro campione del mondo 2006. Dopo alcuni incontri con la dirigenza, ecco la tanto attesa fumata bianca: per Pirlo contratto biennale, con opzione per il terzo anno. Superata così la concorrenza di Francesco Farioli.
Sarà quindi l’ex centrocampista del Milan, che in Turchia ha chiuso la stagione al settimo posto, a guidare la rinascita della Sampdoria, pronta a riscattare l’ultimo disastroso campionato e la retrocessione in B.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su