Cessione Sampdoria, Ferrero rifiuta l’offerta di Radrizzani e Manfredi: “Futuro del club a rischio”

No a una proposta che sarebbe inferiore ai 30 milioni. Il patron del Leeds e il socio sorpresi: “Decisione incomprensibile, vogliamo riportare il club a livelli di eccellenza. Ma il tempo stringe”

di YAHYA ACERBI -
29 maggio 2023
Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds United dal 2017

Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds United dal 2017

Genova, 29 maggio 2023 – Non c’è pace per i tifosi della Samp. Massimo Ferrero rifiuta la prima offerta di Radrizzani e Manfredi. Il patron del Leeds è l’uomo che si è fatto maggiormente avanti per rilevare la Sampdoria, potendo contare sulla prestigiosa partnership con Qatar Sports Investments.

È giunta però nelle ultime ore la notizia del rifiuto da parte Ferrero. L’offerta sarebbe inferiore ai 30 milioni mentre la richiesta è di 33 milioni. Radrizzani e Manfredi hanno confermato il rifiuto di Ferrero tramite un comunicato stampa: “Un no incomprensibile che mette a repentaglio il futuro della società, ma che non ferma la volontà di Matteo Manfredi ed Andrea Radrizzani di perseguire l’obiettivo di dare un brillante futuro alla Sampdoria”.

Manfredi ha inoltre aggiunto: “Questa offerta rappresenta un importante distacco dalla proprietà precedente e certifica la volontà di preservare il blasone e la tradizione della Samp. Il nostro piano, che prevede una crescita seria e sostenibile, è già in fase di elaborazione e stiamo impostando il nostro lavoro pianificando investimenti tali da permettere al club di tornare ai livelli di eccellenza che merita, ma il tempo è molto limitato”. Radrizzani ha inoltre sottolineato l’importanza di chiudere in tempi brevi la trattativa in quanto i ritardi potrebbero comportare il pericolo di eventuali penalizzazioni ai danni del club.

Ferrero in questi anni si è dimostrato un personaggio esuberante e per Radrizzani e Manfredi c’è la sensazione che si profili una lunga e intensa trattativa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su