"San Piero a Sieve imbattuta, Luco riscatta la sconfitta: 6ª giornata Promozione A"

19 ottobre 2023

Per il campionato di Promozione girone A si è giocato un turno infrasettimanale relativo alla 6ª giornata. La capolista San Piero a Sieve esce imbattuta sul campo del Viareggio restando al momento in testa alla classifica. Torna a vincere il Luco a spese del Settimello. Per il Dicomano è ancora pareggio. Ha riposato Intercomunale Monsummano. Questi i risultati.

Viareggio-S. Piero a Sieve 2-2. Grande prova di carattere per la capolista di Signorini che a Viareggio sfiora la vittoria. Dopo i gol di Brega e di Gori, il vantaggio siglato da Pozzi stava incanalando la gara sul binario dei tre punti. A pochi istanti dal termine, Minichino acciuffava il pari per i bianconeri di Santini.

Luco-Settimello 2-0. Si è prontamente riscattato il Luco di Bellini che dopo la batosta subita nel derby con il San Piero, grazie a Parrini e Cirillo riassapora la vittoria. Un Luco che una volta messo in cassaforte il doppio vantaggio si è limitato a controllare ogni reazione avversaria della squadra di Giannini senza mai rischiare. Il Settimello ci ha provato fino all’ultimo ma la difesa mugellana è stata molto brava.

Maliseti Seano- Dicomano 0-0. A.A.A. cercasi gol disperatamente. Anche in questo turno il Dicomano ha collezionato un altro risultato in bianco che conferma le difficoltà che la squadra di Buglio trova a finalizzare.

Questi gli altri risultati del girone A: Casalguidi-Larcianese 5-2, Castelnuovo Garf.-S.Marco Avenza 1-0, Lampo Meridien-Pontremolese 0-2, Pietrasanta-Pieve Fosciana 2-1.

La classifica: San Piero a Sieve punti 13; Lampo, Casalguidi e Viaggia (una gara in mano) 12 Castelnuovo e Viareggio 11, Pontremolese 10, Luco 9, Real Cerretese 8, Settimello e Monsummano 6, Pietrasanta 5, Maliseti e Larcianese 4, Dicomano 3; S. Marco Avenza e Pieve Fosciana punti 1.

G. Pul.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su